Word of Sport

Benevento: borsa di studio Carlo Mazzone, premiato Flavio Goletta

sei in  Attualità

1 mese fa - 26 Ottobre 2021

Benevento: borsa di studio Carlo Mazzone, premiato Flavio Goletta. Ieri, 25 ottobre 2021, presso l’I.T.I. “G. Bosco Lucarelli” si è svolta la premiazione degli studenti risultati vincitori della borsa di studio “Carlo Mazzone – Global Teacher Prize”.

Uno dei vincitori è l’ex studente dell’I.I.S. “Galilei – Vetrone”, V D L.S.S.A., Flavio Goletta. Lo studente è la testimonianza della forza e del coraggio che ogni ragazzo dovrebbe avere durante il percorso scolastico; in modo da essere di esempio per le generazioni future.

Dotato di grande senso di responsabilità e di una profonda sensibilità, ha mostrato di non arrendersi neanche di fronte alle difficoltà che la vita gli ha posto.

Quest’ultime lo hanno solo fortificato, consentendogli di esprimere al massimo le sue conoscenze e competenze. Qualità che gli hanno consentito di raggiungere tale prestigioso traguardo.

Alla consegna della borsa di studio era presente il Dirigente Scolastico Prof. Giovanni Marro. A Flavio e a tutta la sua famiglia i migliori auguri da parte di tutto l’Istituto Scolastico.

I protagonisti

Protagonisti dell’evento, i ragazzi vincitori e ovviamente, l’artefice di questa importante e unica iniziativa, il professor Carlo Mazzone, docente di informatica dell’istituto Industriale “ITI Lucarelli” di Benevento.

Il professore è tra i dieci finalisti del Global Teacher Prize, meglio noto come il “Nobel dei docenti” che si svolge annualmente e assegna al vincitore un premio in danaro, pari a un milione di dollari.

Ad aggiudicarsi il riconoscimento quest’anno è stato un insegnante di nazionalità indiana, Ranjitsinh Disale che ha deciso di devolvere parte della somma ricevuta agli altri 9 finalisti, pari a 55mila dollari.

Fedele allo spirito del Nobel che punta a “esaltare l’importanza dell’educazione come speranza per la creazione di un mondo migliore, dando opportunità a tutti i bambini e giovani del paese”, il professore Mazzone ha messo a disposizione dei “suoi ragazzi” questa borsa di studio.

Benevento: borsa di studio Carlo Mazzone, premiato Flavio Goletta