Word of Sport

Rassegna stampa di oggi, 26 ottobre 2021

La riforma delle pensioni, la terza dose di vaccino, e il colpo di stato in Sudan
sei in  Rassegna stampa

1 mese fa - 26 Ottobre 2021

Rassegna stampa di oggi, 26 ottobre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le due notizie principali in apertura sulla maggior parte dei quotidiani di oggi sono la manovra economica alla quale sta lavorando il governo, con gli incontri del presidente del Consiglio Draghi con il leader della Lega Salvini e i sindacati per definire la riforma delle pensioni.

Inoltre si scrive dell’andamento di contagi e vaccinazioni per il coronavirus, con le parole del presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Brusaferro che prospetta la terza dose di vaccino per tutta la popolazione.

Il Giornale si occupa, dal canto suo, dell’assalto alla sede della CGIL a Roma. Titola: Altro che allarme nero. Trattativa Stato-fasci. Lamorgese nei guai. Questura avvista con una pec. Il percorso del corteo concordato con la polizia.

Il quotidiano Domani si occupa delle trattative fra i partiti sul disegno di legge Zan. Letta non riesce più a difendere il Decreto Legge Zan: o cambia o muore. Si cerca una mediazione per evitare che il testo sia bloccato domani in Senato.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo La Gazzetta del Sud che in prima pagina scrive di Sicilia, il maltempo non dà tregua. Altre 24 ore di allerta rossa. Trovato il corpo  del disperso di Scordia. Si cerca ora la moglie.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, titola sulla situazione del Monte dei Paschi di Siena, dopo il fallimento della trattativa per cedere alcune attività a Unicredit.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina al Fisco, sanzioni a due velocità. Quando è il contribuente che deve pagare, l’Agenzia delle Entrate pretende il 43% (sanzioni più interessi). Viceversa, sui rimborsi fiscali, il contribuente incassa solo il 2%.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si occupano, tra l’altro, della squadra meneghina del Milan che ha a disposizione cento milioni di euro per poter rafforzare il proprio organico e sperare di vincere lo scudetto del campionato di calcio di Serie A.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Rassegna stampa di oggi, 26 ottobre 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa