Benevento. continua il campionato provinciale Kids UsAcli

La bellezza del calcio come gioco per i bambini

7 Febbraio 2024

Benevento. continua il campionato provinciale Kids UsAcli

Benevento. continua il campionato provinciale Kids UsAcli. Si è tenuta nei giorni scorsi la quarta giornata del 7° Campionato Provinciale KIDS USAcli  Benevento per le categorie: Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici presso Centro Sportivo Libertà (Cral) e la struttura Olmeri Club di Benevento.

Al concentramento hanno preso parte 23 formazioni che per l’intera mattina si sono affrontati con spirito sportivo. Le gare della categoria Primi Calcio si sono giocate in 5 contro 5, con 3 tempi da 15 minuti ognuno. Hanno partecipato le ASD Green Boys Sporting San Giovanni, ASD Star Games, ASD Cesare Ventura, ASD Olmeri Club, Academy Erga Sport.

------------

Mentre per la categoria Pulcini il torneo si è giocato in 5 contro 5 con 3 tempi da 18 minuti ognuno. Le squadre presenti sono state: ASD Atletico Cerreto, ASD La Bruja – Pago Veiano, ASD Sporting San Giovanni, ASD Cesare Ventura, ASD Green Boys Polisportiva Vitulano, ASD Erga Sport, ASD Olmeri Club, ASD Academy, ASD La Bruja – Pago Veiano, ASD Farnetum, ASD Star Games.

Il concentramento per la categoria Piccoli Amici del 7° Campionato Provinciale di Calcio giovanile USacli Kids Benevento si è tenuto presso la struttura Olmeri Club di Benevento con le Scuole Calcio: ASD Atletico Cerreto, ASD Olmeri Club Academy, ASD Star Games, ASD Sporting San Giovanni, ASD Farnetum.

Il calendario prevede altri appuntamenti, dove i ragazzi saranno protagonisti per perseguire il compito educativo e gioco corretto messo in atto dai propri allenatori durante la settimana.  Questo campionato deve rappresenta per l’USAcli una serie di regole e un codice di comportamento che mette al primo posto il rispetto di sé stessi, degli altri e delle regole stesse, oltre agli ideali dell’amicizia e dello spirito sportivo.

Le squadre partecipanti al campionato provinciale saranno protagoniste dal 14 al 16 giugno 2024 a Nova Siri (Mt)  ai campionati nazionali di categoria nell’ambito di SportinTour2024.

Continua la lettura