Benevento: L’Orchestra Russa “I Virtuosi di Gnessin” al Teatro De Simone

Benevento: L’Orchestra Russa “I Virtuosi di Gnessin” al Teatro De Simone

25 Aprile 2016

di Redazione

Appuntamento concertistico di particolare prestigio domani, alle ore 20.00 con ingresso libero, presso il Teatro De Simone, con l’Orchestra Russa “I Virtuosi di Gnessin”.
Il concerto rientra nell’ambito dei programmi di Cooperazione Internazionale che il Conservatorio Nicola Sala sta negli ultimi tempi ulteriormente intensificando, attraverso la promozione di eventi culturali, scambi e programmi di formazione congiunti con partner europei e d’oltreoceano.
Il Direttore  del Conservatorio, Giuseppe Ilario e il Presidente, Caterina Meglio, esprimono enorme soddisfazione per gli ulteriori progressi della politica di internazionalizzazione promossa dalla loro ‘governance’, grazie anche al costante impegno del Coordinatore dei Progetti Erasmus e dei Rapporti Internazionali, Francesco D’Ovidio, titolare di cattedra presso l’Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita.
La “Gnessin Virtousi Chamber Orchestra”, fondata nel 1990  e diretta dal M° Mikhail Khokhlov, è composta da studenti provenienti dalle classi superiori della Scuola “Gnessin”, una delle Accademie più prestigiose di Russia che, nel 2011, ha festeggiato il suo 65° anniversario dalla fondazione.
L’orchestra si esibisce in tutta Europa ed è una punta di eccellenza della “Gnessin Music Academy”, con cui il Conservatorio sannita sta programmando una serie di attività incentrate sulla reciproca ospitalità di allievi e docenti per concerti, seminari e Master Class.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Attualità Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST conservatorio benevento Home In evidenza valle caudina