“Bevete vino, gli astemi non entrano in paradiso”, la più simpatica omelia natalizia
“Bevete vino, gli astemi non entrano in paradiso”, la più simpatica omelia natalizia. Vi invito oggi a mangiare bene e a bere con abbondanza, ma non la CocaCola! Vino buono, perché il vino è segno della vita eterna! In paradiso fratelli miei gli astemi non potranno entrare, perché si beve il vino”.
Parroco
Sono parole di don Pietro Cesena, parroco della popolosa frazione di Borgotrebbia alla prima periferia di Piacenza,. Quel luogo un tempo venica chiamata la “Stalingrado Rossa”. L’omelia che il parroco ha pronunciato nella messa della vigilia di Natale è stata ripresa per intero.
Il video dell’omelia di Natale, interrotta da scroscianti applausi dei fedeli presenti , è già diventato virale sui social. Le parole del sacerdote sul vino sono piaciute a tuttti.
Don Cesena è un prete molto popolare a Piacenza ed è già balzato alla ribalta delle cronache quando nell’aprile scorso pagò una multa di 400 euro per aver detto messa con i fedeli presenti in un periodo in cui era vietato.
Ricovero
Purtroppo, però, subito dopo quell’omelia il sacerdote ha iniziato a sentirsi male. E’ ricoverato da questa mattina all’ospedale di Piacenza don Pietro Cesena. Il sacerdote si è sentito male nella notte tra venerdì e sabato ed è stato ricoverato nel reparto di pneumologia dell’ospedale di Piacenza in osservazione.
Gli è stata diagnosticata una polmonite bilaterale ed è risultato positivo al coronavirus anche se le sue condizioni non sembrano gravi. Probabilmente, il dinamico don potrà contare sulle preghiere dei suoi parrocchiani ma anche di tutti coloro che hanno molto gradito quell’invito a bere vino.
Sorrisi
Certamente, don Cesena ha strappato più di un sorriso in un momento davvero troppo triste per tutti. Ed ora, a tante persone spiacerà sapere che si trova ricoverato ed è positivo al covid. Anche se, le sue condizioni, al momento, sono sotto controllo.
“Bevete vino, gli astemi non entrano in paradiso”, la più simpatica omelia natalizia
L’omelia ed il ricovero gli hanno fatto conquistare gli onori della ribalta. Del ricovero, però, avrebbe fatto sicuramente a meno.