La magia del Natale a Villa Maria

8 Dicembre 2022

La magia del Natale a Villa Maria

La magia del Natale a Villa Maria. Nel giorno dell’Immacolata Concezione si accendono le magiche luci  a Villa  Maria e prendono il via una serie di eventi tutti legati al Natale.

Villa Maria è una Rsa che sorge a Ferrari, in via San Rocco a Cervinara. E’ il luogo dove il calore umano, la professionalità della cure, insieme alla gentilezza e alla diligenza  del personale, rappresentano il fulcro e l’anima della struttura.  Gli addobbi sono il completamento di quella che è l’attenzione maniacale che la direzione ed i proprietari hanno per gli ospiti.

------------

La direzione sta organizzando una serie di eventi, in grado di permeare gli ospiti di spirito natalizio. Diverse attività che gli ospiti hanno svolto in questi mesi andavano proprio verso la preparazione di questo primo Natale di Villa Maria.  Tra le altre , bisogna segnalare che gli ospiti  hanno eseguito una serie di quadri ed altri oggetti artistici. Tutto ciò che è stato fatto verrà messo in mostra,regalando una grande soddisfazione a chi si è cimentato con pennelli e colori.

Le vicende  dell’ultimo mese che  hanno trascinato la struttura alla ribalta della cronaca nazionale,  hanno creato un forte disagio ed un forte dolore  sia ai parenti degli ospiti, sia alla direzione che a tutta la cittadina che ospita la Rsa.

Il clamore, però, non ha distolto l’attenzione alla cura degli ospiti. alla loro serenità e al loro benessere psico- fisico . Anzi, è stato spunto per rendere ancora più attenta e vigile la direzione sulla scelta di tutto il personale.. Gli  episodi accaduti, che non possono essere, in alcun modo, imputati alla proprietà, hanno dato l’imput giusto  per un maggiore controllo anche sull’operato di tutto il personale in servizio, appunrando la massima dedizione di Oss,Osa ed infermieri.

Con questo spirito, la direzione e la proprietà di Villa Maria augurano agli ospiti, ai loro familiria che continuano ad avere fiducia nella serietà della struttura, ai dipendenti, ai lorofamiliari e ai  cirtadina di Cervinara serenità e salute per Natale e per il Nuovo Anno.

Continua la lettura