Bimba di due anni muore nell’incendio di casa

Redazione
Bimba di due anni muore nell’incendio di casa
I vigili del fuoco domano un incendio e mettono in salvo un'anziana

Bimba di due anni muore nell’incendio di casa. Tragedia nell’Agrigentino dove un’incendio è divampato in una casa: un’abitazione ha infatti preso fuoco per cause ancora da accertare.

Nel rogo, stando a quanto riportato dall’agenzia di stampa Ansa, è morta una bimba di due anni. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno impiegato diverso tempo nelle operazioni di spegnimento del rogo.

Si indaga sulle cause dell’incendio

Per il momento non ci sono notizie relative ad ulteriori vittime o feriti. L’incendio si è sviluppato nella serata di ieri, martedì 21 dicembre. L’abitazione si trova in via San Giuseppe a Palma di Montechiaro, un comune che dista trenta chilometri da Agrigento.

Non è ancora chiaro, per il momento, cosa possa aver scatenato il letale rogo. Tra le ipotesi c’è quella del corto circuito; ma solo i rilievi potranno accertare le cause. A dare l’allarme sarebbe stata la mamma della piccola.

Intanto la famiglia è stata sgomberata. I pompieri hanno trovato molta difficoltà nell ospegnimento delle fiamme. Oltre a loro, sono giunti sul luogo dell’incendio anche gli uomini dell’arma dei carabinieri.

I militari hanno subito aperto le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Sul posto sono portati anche gli operatori del soccorso del 118. Per il momento non si hanno notizie circa ulteriori vittime.

I genitori avrebbero tentato di salvarla

Secondo una prima ricostruzione l’incendio si sarebbe innescato al piano terra dell’abitazione. La bimba invece si trovava al primo piano della casa dove stava dormendo.

A causa dell’altezza delle fiamme, i genitori non sono riusciti a entrare nella stanza per poterla salvare. Ogni tentativo, infatti, sarebbe stato inutile. La madre avrebbe così chiamato i soccorsi. Una volta arrivati, però ha potuto solamente constatare che la bimba era ormai morta. (fanpage.it)