Word of Sport

Cervinara: ladri in azione prima dell’alba

Si ripetono episodi più che preoccupante
sei in  Cervinara

4 settimane fa - 22 Dicembre 2021

Cervinara: ladri in azione prima dell’alba. Strane vicende continuano a verificarsi in via San Marciano a Cervinara. Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato di persone che si divertono a suonare i citofoni in piena notte. Suonano e poi chiedono soldi per figli che hanno bisogno di cure all’ospedale Santobono di Napoli.

Ladri sul balcone

Ma avvengono vicende che si possono considerare ancora più gravi e che denotano un modo di comportarsi spavaldo da parte dei delinquenti. Generalmente, i ladri agiscono di notte.

Aspettano che sia veramente tardi per mettere in azione le loro malefatte. Oppure, se lo fanno di giorno, stanno bene attenti che non ci sia nessuno in casa. Tanto è vero che, proprio in questo periodo natalizio, le persone che abitano nelle zone meno frequentate non lasciano mai la casa da sola,. C’è sempre qualcuno che resta all’interno proprio per evitare spiacevoli sorprese al ritorno.

Ma, a quanto pare, alcuni delinquenti che agiscono nel centro caudino hanno deciso di cambiare abitudini. Questa mattina, intorno alle cinque, una persona che vive al piano terra di un palazzo gentilizio in via San Marciano è stato destato dal sonno a causa di alcuni rumori che provenivano dal balcone.

Si è alzato dal letto, ha aperto al porta finestra che da sul balcone ed, appena lo ha fatto, ha visto due ombre fuggire via di gran lena. Erano due ladri che stavano armeggiando con la serratura per penetrare all’interno.
Furti prima dell’alba

A quanto pare, quindi, proprio a Cervinara ed in via San Marciano si sta sperimentando questa nuova tecnica di rubare negli appartamenti prima dell’alba.

Spiace dover continuare a segnalare una scarsa presenza delle forze dell’ordine sul territorio cervinarese. Basterebbe avere un maggiore raccordo tra  il commissariato di polizia e la stazione dei carabinieri per poter coprire il territorio 24 ore su 24. Ma, a quanto pare, quello che non fanno le forze dell’ordine lo fanno i ladri.

Cervinara: ladri in azione prima dell’alba
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso