Bimba di quattro anni muore precipitando dal settimo piano

Redazione
Bimba di quattro anni muore precipitando dal settimo piano
Bimba di quattro anni muore precipitando dal settimo piano

Bimba di quattro anni muore precipitando dal settimo piano. Bimba muore precipitando dal settimo piano. Una tragedia si è consumata questa mattina a Modena, dove una bambina di quattro anni ha perso la vita precipitando dal settimo piano del palazzo in cui viveva con la famiglia.

Il dramma si è verificato in via Cardarelli , una perpendicolare di via Giardini a Modena. La famiglia, di origine nigeriana, risiede infatti presso il grande condominio adiacente al bar Donatello.

A quanto si apprende, la bambina si trovava in balcone – sul lato posteriore dell’edificio e sarebbe riuscita a superare la ringhiera, precipitando nel vuoto. La madre è stata la prima ad accorgersi dell’accaduto e si è precipitata in strada chiedendo aiuto.

Sul posto, si sono portati immediatamente i soccorsi – chiamati dai vicini di casa – con un’auto medica e un’ambulanza. Purtroppo i tentativi di rianimare la piccola sono stati vani e il medico è stato costretto a dichiarare il decesso.

La famiglia era già stata colpita da una tragedia: due anni fa, il padre della bimba era morto a causa di un infortunio sul lavoro. La donna si occupava da sola dei suoi tre figli piccoli.

Le indagini

Le indagini sono state affidate alla Polizia di Stato, coadiuvata dagli agenti della Scientifica che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Ferma restando l’attuale ipotesi investigativa di un incidente domestico, si tratterà di capire come la piccola sia riuscita a superare da sola la ringhiera.

Gli agenti ascolteranno in queste ore la versione dei testimoni che hanno assistito alla scena. I primi a dare l’allarme, infatti, sarebbero stati gli avventori del bar Donatello.

La mamma della piccola non ha voluto lasciare il luogo dell’incidente ed è attualmente assistita dai sanitari del 118. Sconvolti i familiari, che subito hanno raggiunto il condominio di via Giardini. I rilievi sono ancora in corso.

Nelle prossime ore saranno forniti ulteriori dettagli sui fatti. Saranno gli accertamenti della polizia scientifica a ricostruire la dinamica della caduta. Sul corpo della bimba sarà effettuata l’autopsia.