Logo

Muore a 40 giorni dalle nozze cadendo dalla moto

23 Maggio 2022

Muore a 40 giorni dalle nozze cadendo dalla moto

Muore a 40 giorni dalle nozze cadendo dalla moto. La laurea all’Università di Verona, il lavoro da logopedista prima in ospedale poi in una clinica a Salò. Tra poche settimane, circa 40 giorni, Barbara De Donatis , 29 anni di Vestone (in provincia di Brescia) si sarebbe dovuta sposare con Andrea Rizzi.

È bastato l’asfalto bagnato da un temporale a interrompere tutto. Barbara muore nel pomeriggio di domenica 22 maggio, sbalzata dalla sella della moto guidata proprio da Andrea su una curva della statale 421 a Molveno, in Trentino.

L’incidente con la moto a Molveno

I carabinieri di Riva del Garda hanno ricostruito la dinamica dell’incidente. La velocità era contenuta: Andrea sapeva che la strada era scivolosa. Il temporale che poche ore prima si era abbattuto nell’area a nord di Trento aveva lasciato un asfalto viscido, insidioso.

In direzione San Lorenzo , Andrea ha perso il controllo della moto. Una caduta non troppo violenta: lui ha riportato solo qualche contusione e pochi graffi. Barbara, invece, è finita oltre la carreggiata.

Passando sotto il guard rail, è precipitata nel vuoto per diversi metri dopo essersi scontrata con varie rocce e finendo nella radura di fianco ai sentieri del lago di Molveno.

I soccorsi e la corsa al Santa Chiara

Andrea si è subito rialzato e chiamato il 112. Risalito in moto, ha cercato di raggiungere Barbara più in fretta che poteva. Lei gridava, chiedeva aiuto. Dopo pochi minuti è arrivata un’ambulanza, i vigili del fuoco e l’elisoccorso dei pompieri di Trento che ha trasportato un medico rianimatore.

Raggiungere Barbara è stato difficile, e quando sono arrivati aveva già perso conoscenza. I sanitari hanno provato a rianimarla per diverso tempo, però senza successo. Arrivati al Santa Chiara di Trento, si è potuto solo constatarne il decesso.

Il fidanzato ora è ricoverato. Le ferite sono lievi, ma è ancora sotto shock. I due vivevano da poco insieme e si sarebbero dovuti sposare il prossimo 3 luglio. (fanpage.it)