Cronaca

Bimbo di tre anni morto in casa per malore

Bimbo di tre anni morto in casa per malore

Bimbo di tre anni morto in casa per malore. BImbo morto in casa per un malore. Si trova all’Istituto di medicina legale di Firenze, a Careggi, a disposizione della magistratura il corpo di un bimbo di 9 anni, di Empoli , morto improvvisamente venerdì mattina dopo aver accusato dei malesseri.

Il bimbo, che non aveva apparenti problemi di salute né particolari patologie riscontrate, aveva accusato un po’ di malessere nella serata di giovedì, per poi aggravarsi nelle ore successive.

Avrebbe iniziato a sentirsi male nella serata di giovedì, poco prima di andare a dormire, ma è stato solo all’indomani che le condizioni del bimbo sono precipitate. E tutti i tentativi di rianimarlo, compreso l’arrivo tempestivo dell’elisoccorso da Firenze, sono stati inutili.

Tutta la comunità di San Martino a Pontorme è in lutto per la scomparsa di un bambino di nove anni, avvenuta ieri mattina per cause naturali all’interno della sua abitazione.

Una tragedia enorme, assurda e inaccettabile alla quale, ora, tenteranno di dare una risposta i professionisti di medicina legale a Careggi, dove il piccolo è  trasportato per far luce sulle cause del malore che ne ha provocato la morte.

I soccorsi

E del resto i residenti della zona hanno notato subito che qualcosa di grave stava accadendo. Quando i genitori del piccolo si sono accorti delle sue condizioni hanno immediatamente allertato il 118.

Sul posto sono intervenute due ambulanze della Misericordia di Empoli, dopodiché è fatto alzare in volo Pegaso da Firenze. Ma quando l’elicottero è arrivato sul posto non c’era già più niente da fare.

I medici che hanno provato a praticargli per diversi minuti il massaggio cardiaco non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso ed è stato quindi inutile anche tentare la corsa in ospedale.

A casa del piccolo è arrivata anche una volante della polizia, che ha disposto il trasporto della salma a medicina legale, un atto dovuto per tentare di trovare un perché ad una morte così inspiegabile e assurda.

Pare infatti che il bambino non avesse nessuna patologia particolare e si trovasse quindi in buone condizioni. Una tragedia incredibile che getta nello sconforto tutta la comunità nella quale il piccolo risiedeva insieme ai genitori e al fratello, comprensibilmente sconvolti per quanto accaduto.

Malori di questo tipo in bambini così piccoli sono eventi molto rari, ma purtroppo possibili. Anche se quando avvengono è sempre complicato, per non dire impossibile, spiegarli e farsene una ragione. Una vicenda che colpisce profondamente la città.

14enne assiste alla morte della mamma
14enne
14enne assiste alla morte della mamma
Nuova ordinanza di De Luca sull'uso della mascherina
de luca
Nuova ordinanza di De Luca sull’uso della mascherina

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it