Blandina Lanni, medico da 110 e Lode a soli 23 anni
Blandina Lanni, medico da 110 e Lode a soli 23 anni. A soli 23 anni taglia il prestigioso traguardo della Laurea in Medicina e Chirurgia con abilitazione alla professione. Sugli scudi Blandina Lanni che ha conseguito il titolo accademico presso il Campus Biomedico di Roma, guadagnando il massimo di voti, 110 e la lode.
L’interessante tesi
La neo dottoressa ha discusso un’interessantissima tesi su: “ Sistema intelligente basato su sensore in fibra ottica per il rilevamento della perdita di resistenza durante procedure epidurali”.
La neo laureata ha illustrato la tesi ai docenti sotto gli occhi commossi ed orgogliosi del papà, il dottore Francesco Lanni, stimato medico di famiglia a Cervinara e Rotondi, con un passato da medico sportivo con l’Avellino Calcio.
Con questa laurea, Blandina inaugura la terza generazione di medici della famiglia Lanni. Oltre al papà e allo zio Giuseppe, anche lui stimato medico di famiglia a Cervinara e Rotondi, anche il nonno paterno Aldo, che ci ha lasciati da poco tempo, esercitava la professione di Ippocrate, essendo un vero e proprio punto di riferimento per diverse generazioni di cervinaresi e non solo. Proprio per questo non può non essere orgoglioso per la laurea della nipote, il secondo fratello del papà Bruno.
Il traguardo tagliato farà sicuramente gioire anche la mamma di Blandina, la dottoressa Angela Carbone che continua a guidare la figlia dall’alto dei cieli. Del resto la neo dottoressa rappresenta l’orgoglio dei nonni materni Domenico Carbone e Luigia Mastantuoni.
Tempo di festa
Ma dopo tanto studiare, ora è tempo di festa. La neo dottoressa festeggerà domenica 10 luglio con parenti ed amici. Una festa più che meritata. A Blandina Lanni, al papà Francesco giungano le congratulazioni anche da parte della redazione de Il Caudino.