Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 9 luglio 2022

Rassegna stampa di oggi 9 luglio 2022

Rassegna stampa di oggi 9 luglio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La maggior parte dei giornali di oggi si occupa in apertura dell’attentato in cui è stato ucciso l’ex primo ministro giapponese Shinzo Abe, colpito mentre stava tenendo un discorso da due colpi di pistola sparati da un uomo per motivi che ancora non sono chiari.

Avvenire, il Mattino e il Tempo titolano invece sui contenuti del rapporto annuale dell’ISTAT sulla situazione del paese. Mette in rilievo, traq l’altro, la diminuzione delle nascite, dato che preoccupa moltissimo per il futuro del Paese.

il Fatto Quotidiano apre sui guadagni delle società energetiche. La Verità, dal canto suo, continua la sua campagna contro il vaccino per il coronavirus titolando: muoiono i vaccinati, non i no vax. La clamorosa accusa del dottor Crisanti.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo in Rassegna stampa il quotidiano Calabria.Live, il più diffuso e autorevole quotidiano webdigitale dei calabresi nel mondo, che titola: Acqua, Ambiente e Energia, dalla Svimez indicazioni per utilizzo risorse Pnrr.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola Patuelli: Banche con le imprese,  moratorie sui prestiti da riavviare. Fusioni bancarie europee per contrastare i colossi americani e asiatici.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del sabato su: Una pausa estiva per il fisco. Stop per luglio ed agosto agli invii delle comunicazioni di irregolarità e alle lettere di compliance.  Emendamenti al ddl semplificazioni con un nuovo calendario fiscale.

Giornali sportivi

Per lo sport, le notizie principali riguardano soprattutto e sempre il calcio mercato con le rose delle squadre che sono ancora in fase di definizione. Commentano soprattutto gli acquisti da parte della Juventus di Di Maria e Pogba.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it