Bonea: polemiche tra l’ex gruppo di maggioranza e l’ex primo cittadino dopo la sfiducia del sindaco

Sembra sia iniziata la nuova campagna elettorale

Redazione
Bonea: polemiche tra l’ex gruppo di maggioranza e l’ex primo cittadino dopo la sfiducia del sindaco
Bonea: polemiche tra l'ex gruppo di maggioranza e l'ex primo cittadino dopo la sfiducia del sindaco

Bonea: polemiche tra l’ex gruppo di maggioranza e l’ex primo cittadino dopo la sfiducia del sindaco. Nella giornata di ieri 7 febbraio S.E. il Prefetto di Benevento, dott. Torlontano, con proprio Decreto ha disposto la sospensione del Consiglio comunale di Bonea e contestualmente nominato il Commissario prefettizio nella persona della dott.ssa Maria De Feo, viceprefetto in servizio, per la provvisoria amministrazione dell’Ente, il quale sarà chiamato alle elezioni per la prossima tornata elettorale fissata per giugno.

Contemporaneamente non si è fatta attendere la pronta risposta all’ex sindaco di Bonea da parte dei consiglieri di maggioranza Clemente Cecere Palazzo, Addolorato De Simone e Pasquale Perone, i quali con un pubblico manifesto hanno così replicato:

“pensavamo che almeno il silenzio dignitoso avrebbe potuto mostrare in questa situazione l’ex sindaco di Bonea, al suo secondo mandato, sfiduciato dallo stesso gruppo di maggioranza perché sempre più reverente nei riguardi di un potere a cui ha venduto la sorte della nostra terra e di tutti noi. lui che ci ha tutti sempre ingannato e tradito, persino durante la campagna elettorale.

Ma è risaputo che colui che non ha argomenti da far valere si appella ed aggrappa all’offesa personale. Ma l’offesa personale non ci appartiene e non fa parte del nostro stile di vita.

Parla di tradimento, lui che non una sola promessa ha mantenuto rispetto al suo mandato e tradendo e ingannando finanche gli impegni programmatici sottoscritti in campagna elettorale con il consiglio comunale e con tutti i cittadini, quando solo apparentemente e falsamente si è mostrato come innovatore di Bonea e custode del suo futuro, quello stesso futuro che non ha esitato senza alcuno scrupolo a svilire mettendo il nostro amato paese in mano a chi voi ben conoscete.

Parla di manovre illegittime che si sono mosse nelle stanze del potere, ma quelle stanze erano da lui occupate e nel loro silenzio ben altre azioni si sono consumate rispetto a quelle che ci sono state imputate, quelle sì illegittime e in tradimento nei confronti dei cittadini di Bonea.

Parla della estraneazione di noi tutti all’amministrazione e alla vita di un consiglio appena formatosi e vincitore.

Certo, è così! lo ammettiamo e con orgoglio, perché sin da subito abbiamo visto l’andazzo e ce ne siamo estraniati per quanto potessero esserci anche per noi vantaggi avallandoli; ma noi cari concittadini che coraggiosamente abbiamo compiuto questa scelta per il solo bene di Bonea, non è il potere né tantomeno le cariche che abbiamo mai rincorso nella vita, bensì la dignità, la legalità ed il bene comune.

È stato necessario compiere questa scelta senza ritardo per evitare ulteriori danni e disastri al nostro amato paese e fare in modo che la parola definitiva ritorni a voi onesti e laboriosi cittadini di Bonea. E di questo ne siamo orgogliosi.

Ciò che sta a cuore a chi ha agito con decisione in queste ore è solo il bene ed il destino di Bonea e lo dimostreremo durante la campagna elettorale e anche dopo allorché vedrete rivivere un paese oramai degradato grazie ad un cambio di passo politico sempre più necessario.

Siamo certi e sicuri che questa volta il popolo di Bonea non si lascerà più ingannare e tradire. Pretendiamo una nuova alba per Bonea! E con il vostro consenso la otterremo.”

Clemente Cecere Palazzo, De Simone Addolorato, Perone Pasquale