San Martino: l’amministrazione Pisano dona libri musicali all’I.C. Carlo Del Balzo

Resta primario l'interesse per la scuola da parte della giunta Pisano.

8 Febbraio 2024

San Martino: l’amministrazione Pisano dona libri musicali all’I.C. Carlo Del Balzo

San Martino: l’amministrazione Pisano dona libri musicali all’I.C. Carlo Del Balzo. Per ampliare la cultura musicale e supportare l’offerta formativa del nostro Istituto Comprensivo, l’Amministrazione Comunale ha dato vita ad una piccola ma significativa iniziativa, donando alla Biblioteca Scolastica una serie di libri di musica che serviranno per potenziare l’ascolto partecipativo, le attività di musica di insieme, nonché la teoria e la lettura della musica dei nostri piccoli allievi. E’ quanto si legge in un comunicato stampa della giunta diSan Martino Valle Caudina, guidata dal sindaco Pasquale Pisano.

La nostra Scuola Secondaria di Primo Grado è ad indirizzo musicale e prevede lo studio dello strumento musicale e la pratica musicale. La musica è un valido strumento educativo e formativo ed è uno dei punti di forza della scuola del nostro paese.

------------

I piccoli musicisti ed i loro docenti ne hanno dato prova, tra l’altro, nel corso della loro esibizione al Concerto natalizio che si è tenuto nella chiesa del convento francescano. Durante la cerimonia, svoltasi ieri 7 febbraio, il sindaco, arch. Pasquale Pisano, accompagnato dal presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Pedoto e dal prof. Pasquale Pisaniello, ha consegnato i libri alla prof.ssa Carmelina Setaro.

Subito dopo una breve visita ai locali scolastici è servita agli amministratori presenti per fare il punto su qualche criticità evidenziata. Interessarsi della scuola è una delle priorità dell’Amministrazione Comunale; il nostro futuro vive e cresce anche tra i banchi dell’ Istituto Comprensivo “Carlo Del Balzo”.

Continua la lettura