Bonea: strade abbandonate e pericolose

Redazione
Bonea: strade abbandonate e pericolose

Bonea: strade abbandonate e pericolose. L’Amministrazione comunale di Bonea continua a macinare risultati. Proseguono spediti i lavori finalizzati alla edificazione della nuova palestra cittadina.

Prende forma, in particolare, lo scheletro della nascente infrastruttura che si stima sarà completata entro il mese di Settembre di quest’anno e che sarà riferimento per la pratica sportiva degli studenti della vicina scuola nonché, in generale, della locale gioventù.

Proseguono, intanto, anche le attività per quel che riguarda il maxi cantiere della viabilità (sic!) e quelle inerenti l’efficientamento energetico e la riqualificazione della locale scuola.

In queste ore, intanto, i tecnici preposti hanno proceduto anche alla approvazione dello stadio definitivo della progettualità avente ad oggetto l’adeguamento sismico e la messa in sicurezza dell’edificio “Fondazione Carmine D’Apice” sito in via Roma.

L’assessore D’Apice

Un riferimento che è particolarmente caro alla locale Comunità e che, ora, sarà interessato da opere che lo restituiranno ad una fruizione piena collettiva. Particolarmente soddisfatto l’assessore ai Lavori pubblici, Giampietro D’Apice.

“Stiamo, sin dall’inizio della nostra Amministrazione, operando al fine di risollevare le sorti della nostra Comunità. Con una attenta attività di programmazione tecnico-politica, stiamo intervenendo in molteplici versanti.

Dalla viabilità alla sicurezza passando per la riqualificazione di riferimenti pubblici importanti come Municipio e scuola.  Ma abbiamo ancora tanto da avviare e tanto ancora abbiamo pianificato per il futuro. Il nostro impegno per una Bonea migliore e per un paese che sia sempre più fruibile per il cittadino”.

(Redazione) Questo è quanto scrive sulla propria pagina facebook il Comune di Bonea, tessendo le proprie lodi per le importanti iniziative intraprese. In verità, la situazione delle strade a Bonea è veramente disastrosa. Soprattutto per chi, non pochi, si accinge a percorrere le strade che immettono in Bonea e dirette anche a ristoranti della zona.

Strade pericolose

Queste strade, per chi vuole trovare refrigerio e convivio raggiungendo soprattutto l’hotel ristorante La Vigna, sono dei veri e propri percorsi di guerra con buche e, cosa molto pericolosa per l’incolumità degli automobilisti, con voragini laterali che fungono da trappola per le auto di passaggio.

Il tutto senza che sia apposto un cartello di segnalazione. Tra le altre cose, i marciapiedi che si stanno costruendo, su tutte e due i lati della carreggiata, (ma quanti pedoni ci sono a Bonea?) hanno ristretto la sede stradale tanto da rendere difficoltosa la circolazione quando si incrociano due auto.

Questi interventi vanno avanti da più di un anno e i cantieri, a quanto ci risulta, sono del tutto fermi e la fine dei lavori è rinviata alle calende greche. I cittadini che abitano in zona e, soprattutto, chi ha un’attività commerciale sono stanchi di aspettare. Anche in vista si una ripresa dell’attività, in attesa che il Covid sia sotto controllo.