Attualità

Bucciano si stringe a Cervinara per la tragica morte di Roberta e Alessandra

Bucciano si stringe a Cervinara per la tragica morte di Roberta e Alessandra

Bucciano si stringe a Cervinara per la tragica morte di Roberta e Alessandra. “L’intera comunità di Bucciano,sindaco, amministrazione comuanale e cittadini, si stringe al dolore di Cervinara. Le due ragazze morte potebbero essere figli del nostro paese e la loro scomparsa non può lasciarci indifferenti “.  E’ quanto si legge in un comunicato stampa dell’amministrazione comunale di Bucciano, guidata da sindaco Domenico Matera.

La sensibilità dei comuni vicini

Anche Bucciano ha avvertito la sensibilità, come numerosi comuni caudini, di esprimere vicinanza e solidarietà alla comunità di Cervinara. Non potrebbe essere diversamente in quanto i giovani della Valle Caudina rappresentano, oramai da tempo, una sola comunità. Frequentano gli stessi luoghi, le stesse scuole e spesso sono anche compagni di università.

Si può dire che loro, materialmente, stanno realizzando quell’unità della Valle Caudina che i politici e gli amministratori locali dicono di perseguire da più di mezzo secolo.

Senza contare che c’è ancora un altro forte legame che unisce Cervinara a Bucciano. Il segretario comunale del comune di Cervinara è il dottore Domenico Matera, sindaco di Bucciano. Ed una delle ragazze morte, Roberta Iuliano, è figlia di una dipendente comunale, la signora Anna Varriccione. Circostanze che rinsaldano i legami tra due paesi che si stringono in un momento davvero molto grave.

Nuova ordinanza di De Luca sull'uso della mascherina
de luca
Nuova ordinanza di De Luca sull’uso della mascherina
Grave una bimba di 10 mesi, intossicata dalla cannabis
10 mesi
Grave una bimba di 10 mesi, intossicata dalla cannabis

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it