Cronaca

Buttafuori senza autorizzazione, chiuso locale per 15 giorni

Buttafuori senza autorizzazione, chiuso locale per 15 giorni

Buttafuori senza autorizzazione, chiuso locale per 15 giorni. Nell’ambito dei controlli relativi ai fenomeni di aggregazione giovanile, la Questura di Benevento ha avviato, già da tempo, anche il monitoraggio degli addetti al controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo presso gli esercizi pubblici che, in particolare nei fine settimana, sono meta di numerosissimi giovani, sia nel capoluogo sia nei principali comuni della provincia.

15 giorni di chiusura

’ambito di tale attività la divisione di Polizia Amministrativa della Questura di Benevento ha notificato un provvedimento di chiusura, per la durata di 15 giorni, di un locale adibito alla somministrazione di alimenti e bevande, ubicato nella centralissima piazza Arechi II di Benevento.

Il provvedimento è stato adottato dal Questore di Benevento ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, a seguito dei controlli effettuati, nel corso degli ultimi due mesi, dagli investigatori della Squadra Mobile.

Nel corso di tali controlli, presso l’esercizio pubblico in questione è stata rilevata la presenza di persone, già note alle forze dell’ordine, verosimilmente intente a svolgere le funzioni di “buttafuori” benchè prive delle autorizzazioni previste dalla normativa vigente.

Nel corso dell’ultimo controllo, effettuato in data 10/7/2022, uno dei soggetti in questione, già sottoposto alla misura di prevenzione del “foglio di via obbligatorio” con divieto di far ritorno nel Comune di Benevento per la durata di anni tre), adottata dal Questore di Benevento in data 8.03.2022, alla vista degli agenti della Polizia di Stato, ha tentato prima di nascondersi dietro il parapetto di un terrazzo limitrofo al locale, per poi darsi alla fuga attraverso un giardino sottostante dove è stato comunque individuato e bloccato.

I controlli proseguono

L’esercizio abusivo dell’attività di addetto alla sicurezza nei locali pubblici riverbera conseguenze estremante incidenti sull’ordine e sicurezza pubblica e, per tale regione, i controlli della Questura di Benevento proseguiranno in tale direzione, unitamente alle verifiche relative al rispetto di tutta la normativa in materia di esercizi pubblici.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it