Cadavere decapitato trovato in un campo

Redazione
Cadavere decapitato trovato in un campo
Cadavere decapitato trovato in un campo

Cadavere decapitato trovato in un campo. E’ stato trovato così, senza testa, solo il tronco del corpo, l’agricoltore 55enne, Franco Severi. Lo hanno rinvenuto  tra le colline del territorio di Civitella di Romagna, in provincia di Forlì.

Le ricerche si sono concentrate nei dintorni dell’abitazione nella quale viveva da solo. Gli amici lo stavano cercando da qualche giorno. Il telefono squillava a vuoto e al campanello di casa non rispondeva nessuno.

Così, gli stessi amici hanno subito pensato che l’agricoltore, che loro conoscevano bene, avesse potuto rimanere vittima di un malore mentre lavorava. L’asfissiante caldo di questi giorni poteva averlo sorpreso mentre lavorava.

L’orribile scoperta

Uno degli amici del gruppo che ha partecipato alla ricerca, facendosi strada tra l’erba alta, ha notato una parte di terreno dove la piantagione sembrava appiattita, come se qualcuno vi fosse passato da poco.

Addentrandosi, quindi, nella zona che conduce a un dirupo profondo 50 cm, l’uomo improvvisamente si è trovato davanti ad un cadavere senza testa. L’orribile scoperta del cadavere decapitato lo ha lasciato impietrito.

Subito allertati sul posto si sono portati gli uomini dell’Arma dei carabinieri, che hanno recintato l’intera area iniziando a fare i necessari rilievi per le indagini. Nel frattempo alcuni conoscenti hanno riconosciuto gli effetti personali del cadavere senza testa, confermando che si trattava proprio di Severi.

La testa del cadavere non è ancora trovata, per questo motivo sono ancora in corso le ricerche nelle zone limitrofe la macabra scoperta del corpo. Secondo una prima ipotesi dei medici legali pare che non sarebbe staccata da un morso di un’animale.

Gli inquirenti stanno indagando sulle cause del decesso del 55enne, che si ritiene possa essere avvenuto due o tre giorni fa. Al momento non è trascurata nessuna pista investigativa, compresa quella dell’omicidio.

Il corpo di Franco Severi potrebbe essere finito nel dirupo successivamente alla sua morte, forse gettato da qualcuno. Tesi che sarebbe avvalorata dalla mancanza di sangue rappreso accanto al cadavere.