Calcio, Sant’Agata dei Goti: Juniores Virtus Goti in nove perde col Durazzano

Redazione
Calcio, Sant’Agata dei Goti: Juniores Virtus Goti in nove perde col Durazzano

Per la decima giornata del Campionato Juniores, la Virtus Goti è scesa in campo contro i cugini del Durazzano, nel derby caudino.
I goti partono bene, tanto che al 5′ una traversa di Mingione avrebbe potuto portare i goti in vantaggio, ma è al 20′ che il Durazzano va in rete. Dopo 5 minuti, per un doppio giallo, l’arbitro manda negli spogliatoi prima del tempo il capitano Manera e dopo solo tre minuti, manda negli spogliatoi anche il portiere Bruno per un’uscita considerata fallosa. Insomma, goti in 9 uomini e calcio di rigore trasformato in rete dal Durazzano. Sul finire di tempo ci prova ancora Mingione, ma senza successo.
Nel secondo tempo, Mister Grasso comincia a mescolare le carte, infatti inserisce Vacca che al 10′ si rende pericoloso ed al 15′ accorcia le distanze segnando il gol del 2a1. Nonostante la doppia inferiorità numerica, la Virtus riesce a mantenere per lunghi tratti il pallino del gioco, ma sulla distanza l’inferiorita ha avuto la meglio.
“Onore agli avversari – ha commentato a fine gara Mister Grasso – e seconda sconfitta per la Juniores gota. Era una gara delicata in cui abbiamo commesso qualche errore di troppo, ma ai punti mi sento di dire che avremo vinto noi, nonostante a metà del secondo tempo siamo rimasti in 9 uomini. Non è mia abitudine parlare degli arbitri, ma da inizio gara ha usato due metri e due misure perché falli più evidenti non sono stati sanzionati nella stessa maniera. Comunque devo ringraziare i ragazzi per la dedizione che hanno messo in campo, sono giovani ed in alcune cose devono ancora crescere, quindi è anche questione di esperienza nell’approccio alla gara, ma sapevamo che gli avversari avrebbero messo la partita sulla cattiveria agonistica ed hanno prevalso. Alla fine, anche con due uomini in meno, abbiamo tenuto banco ed i ragazzi hanno dato davvero tutto in campo. Prendiamo la sconfitta con tranquillità, il campionato è ancora lungo ed i conti si fanno alla fine” – ha concluso Mister Grasso.
Alla luce dei risultati di oggi, prende la vetta della classifica il Vitulano con 23 punti, seguito dalla Virtus Goti a 21, dal Paolisi, oggi a riposo, a 20 ed il Durazzano a 17.
Prossimo appuntamento domenica prossima contro il Paolisi.

Nella Melenzio