Cronaca

Campania. schizzano i contagi covid, torna la paura

Campania. schizzano i contagi covid, torna la paura

Campania. schizzano i contagi covid, torna la paura. Coronavirus Campania: dati di oggi 27 giugno 2022. Sono 2.647 i nuovi positivi al coronavirus in Campania, a fronte di appena 8.352 tamponi tra molecolari ed antigenici rapidi analizzati nelle ultime 24 ore nei laboratori regionali.

Il tasso di positività quotidiano, trainato dunque dal basso numero di tamponi a cui però è seguito un numero importante di casi, schizza al 31,7% giornaliero, mentreieri il tasso era al 28, 32%.  Un dato quasi mai raggiunto in Campania durante l’intera pandemia da coronavirus.

E che il solo basso numero di tamponi (e dunque una probabilità più alta che a sottoporsi a tampone possano essere state solo persone con sintomi) non basta a spiegare questo vertiginoso aumento dei contagi da coronavirus.

I dati Gimbe

I dati Gimbe della scorsa settimana, che parlavano di un incremento vicino al 60% in soli sette giorni, rischiano dunque di essere ulteriormente inclementi nel report di questa settimana. Dei nuovi positivi, 92 sono emersi dalle analisi di 1.072 tamponi molecolari, mentre i restanti 2.555 sono arrivati da 7.280 tamponi antigenici rapidi.

Quattro invece i nuovi decessi: 2 nelle ultime 48 ore ed altri 2 deceduti in precedenza ma registrati soltanto nell’odierno bollettino. Aumentano invece i ricoveri in ospedale. Dai 384 ospedalizzati di ieri, il dato oggi riporta 414 persone ricoverate, con un incremento di +30 ricoverati in appena 24 ore.

Di questi, sono ricoverate in terapia intensiva 24 persone (+1); mentre nei reparti di degenza ordinaria i ricoverati sono 390, con un incremento di +29 in una sola giornata. Questo invece il report dei posti letto occupati e liberi su base regionale, come comunicato dalla Regione Campania nel bollettino di oggi

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 573, posti letto di terapia intensiva occupati: 24. Letti di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata.) e posti letto di degenza occupati: 390.

Condividi
  • TAG :

Redazione


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it