Caudini esclusi dalle candidature al parlamento dal Pd irpino

Redazione
Caudini esclusi dalle candidature al parlamento dal Pd irpino
Valle Caudina: Pasquale Notariello responsabile di zona dei Giovani Democratici

Caudini esclusi dalle candidature al parlamento dal Pd irpino. La Direzione Provinciale di Avellino del Partito Democratico, in linea con le indicazioni del segretario nazionale Enrico Letta, condivide la necessità di affrontare la campagna elettorale per le elezioni del 25 settembre con la forza e la determinazione di chi sa di essere dalla parte giusta.

Dalla parte dell’Europa

Dalla parte dell’Europa, dei diritti, delle proposte che riguardano i lavoratori, le famiglie, della responsabilità per un governo autenticamente Democratico e Progressista.

La necessità di fare una campagna di prossimità, attraverso cui raggiungere il maggior numero di persone, per arginare e sconfiggere le destre ci impone grande attenzione nella indicazione delle candidature.

Radicamento autorevolezza e riconoscibilità, queste le caratteristiche che ci guidano nella indicazione e che hanno ispirato il dibattito.

La Direzione propone le seguenti candidature:

l’uscente Vice Capogruppo, On. Piero De Luca;

l’uscente, On. Umberto Del Basso De Caro;

il consigliere regionale Maurizio Petracca;

Rosetta D’Amelio;

Vincenzo De Luca;

Franco Vittoria;

Vittorio Ciarcia;

Domenico Landi.

Non c’è campagna elettorale in cui l’esito è già scritto prima. In uno spirito di ritrovata unità.

Assenza della Valle Caudina

Sin qui il comunicato stampa del Pd irpino. Come sempre, vistosamente manca un rappresentante della Valle Caudina irpina. Certo, i democratici caudini si stanno già mobilitando per sostenere la candidatura di Maurizio Petracca.

Ma mandare a Roma queste proposte senza tenere in alcun conto un’area geogrfica non certo secondaria è davvero un dito nell’occhio. La città e l’hinterland di Avellino sono ampliamente coperti. Ma il Pd non si dimentica del Vallo Lauro Baianese con Franco Vittoria, l’Alta Irpinia con Rosetta D’Amelio ed il Medio Calore con Vittorio Ciarcia.

Eppure non mancano personaggi autorevoli dalle nostre parti. Basti pensare al sindaco di Cervinara e consigliere provinciale, Caterina Lengua. che è stata anche segretaria provinciale del Pd o al sindaco di San Martino e presidente del consorzio Asi, Pasquale Pisano.