Rassegna stampa di oggi 31 luglio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
L’omicidio di Alika Ogorchukwu nel centro di Civitanova Marche è anche oggi la notizia principale sulle prime pagine dei giornali, in alcuni casi citato per il modo in cui se ne è parlato nel dibattito politico.
La campagna elettorale è l’altro tema a cui è dedicato più spazio, in particolare i titoli riguardano alleanze, collegi e i politici che di recente hanno cambiato partito, come Luigi Di Maio e Mariastella Gelmini.
Alcuni giornali citano le parole del Papa sulle sue possibili dimissioni, i progetti del PNRR a rischio e il costo dell’energia. Il giornale, dal canto, fa un’apertura politica e titola: Santoro e Conte Nato il partito anti-Nato. Via al patto “pacifista” filo Mosca e Pechino.
Fra i giornali locali segnaliamo in Rassegna stampa Primo Piano, il quotidiano del Molise, che titola: Parlamento, un seggio per il presidente Micone. Il capo di Palazzo D’ Aimmo in corsa al Senato. L’ipotesi rimescola le carte nel Centrodestra.
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Pnrr, allarme sui 55 obiettivi di fine 2022. Progetti in corso, incognita da 20 miliardi. Corsa contro il tempo fra elezioni, via la nuovo governo e legge di bilancio. Contributi a fondo perduto anche per misure già avviate per rifinaziarle.
Verità&Affari, altro giornale economico in edicola la domenica, apre su: Letta fa causa ai suoi. Ottenuti dal Tribunale di Roma 56 decreti ingiuntivi a parlamentari. Il Pd alla disperata caccia di soldi per le elezioni porta in tribunale gli eletti morosi.
I giornali sportivi, in rassegna stampa, si occupano soprattutto del calciomercato e delle amichevoli pre-campionato delle principali squadre di Serie A. Ieri la Roma ha battuto il Tottenham in Israele per uno a zero. Gol propiziato dal nuovo acquisto Dybala.
Sfogliate la galleria e buona lettura!
ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it