Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 31 luglio 2022

Rassegna stampa di oggi 31 luglio 2022

Rassegna stampa di oggi 31 luglio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

L’omicidio di Alika Ogorchukwu nel centro di Civitanova Marche è anche oggi la notizia principale sulle prime pagine dei giornali, in alcuni casi citato per il modo in cui se ne è parlato nel dibattito politico.

La campagna elettorale è l’altro tema a cui è dedicato più spazio, in particolare i titoli riguardano alleanze, collegi e i politici che di recente hanno cambiato partito, come Luigi Di Maio e Mariastella Gelmini.

Alcuni giornali citano le parole del Papa sulle sue possibili dimissioni, i progetti del PNRR a rischio e il costo dell’energia. Il giornale, dal canto, fa un’apertura politica e titola: Santoro e Conte Nato il partito anti-Nato. Via al patto “pacifista” filo Mosca e Pechino.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo in Rassegna stampa Primo Piano, il quotidiano del Molise, che titola: Parlamento, un seggio per il presidente Micone. Il capo di Palazzo D’ Aimmo in corsa al Senato. L’ipotesi rimescola le carte nel Centrodestra.

Giornali economici in rassegna stampa

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Pnrr, allarme sui 55 obiettivi di fine 2022. Progetti in corso, incognita da 20 miliardi. Corsa contro il tempo fra elezioni, via la nuovo governo e legge di bilancio. Contributi a fondo perduto anche per misure già avviate per rifinaziarle.

Verità&Affari, altro giornale economico in edicola la domenica, apre su: Letta fa causa ai suoi. Ottenuti dal Tribunale di Roma 56 decreti ingiuntivi a parlamentari. Il Pd alla disperata caccia di soldi  per le elezioni porta in tribunale gli eletti morosi.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, in rassegna stampa, si occupano soprattutto del calciomercato e delle amichevoli pre-campionato delle principali squadre di Serie A. Ieri la Roma ha battuto il Tottenham in Israele per uno a zero. Gol propiziato  dal nuovo acquisto Dybala.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it