Word of Sport

Montesarchio: domani pomeriggio centro storico senza energia elettrica

Si raccomanda di non usare ascensori
sei in  valle caudina

1 mese fa - 27 Ottobre 2021

Montesarchio: domani pomeriggio centro storico senza energia elettrica. Il comune di Montesarchio rende noto che  su indicazione dell’Enel, domani venerdì 29 ottobre 2021, dalle 14 alle 17, per un intervento di manutenzione dell’azienda ci sarà un interruzione nell’erogazione dell’energia elettrica in gran parte del centro storico (come da foto allegata).

Non ussare ascensori

Si raccomanda, in quel lasso di tempo e nelle zone indicate, di non utilizzare ascensori.

Cervinara: tornano scene da emergenza covid

A Cervinara tornano scene e situazioni che speravamo non dover rivedere mai più. Domani, presso il Palacaudium di via San Cosma prenderà il via lo screening anticovid che riguarderà 130 persone.

Fatto dovuto

Si tratta di alunni, insegnanti e personale Ata dell’istituto omnicomprensivo Francesco De Sanctis di Cervinara. Perrsone che possono avere avuto contatti con i ragazzi risultati positivi. Un fatto dovuto da parte dell’azienda sanitaria locale non certo una concessione strappata grazie alle buone pratiche amministrative.

Le buone pratiche avrebbero dovuto impedire che tornasse un’emergenza del genere a Cervinara. Ma è completamente inutile affondare il coltello nella piaga.Non dice niente a nessuno che Cervinara sia l’unico paese della Valle Caudina e uno dei pochi della provincia di Avellino a trovarsi in questa situazione?

Ci possiamo solo augurare che tutti coloro che si sottoporranno al tampone risultino negativi, altrimenti bisognerà allargare ancora di più lo screening. Come, bisogna sperare che le condizioni delle persone che hanno contratto il covid non si aggravino.

Di fronte ad uno scenario del genere, la razionalità vorrebbe che rientrassero certi comportamenti a rischio. Allo stesso tempo, chi rappresenta l’autorità è chiamato, come un dovere non come un piacere a far rispettare le restrizioni anticovid.

Per evitare di precipitare nel baratro dello scorso inverno, occorre stare molto attenti. Bisogna continuare a rispettare le regole. E soprattutto servono controlli per far si che le regole vengano rispettate. Ma, da questo punto di vista, a Cervinara vige l’assoluta mancanza di responsabilità.

Quindici positivi che possono aumentare

Ricordiamo che, al momento. si contano quindici persone positive. Al momento, in quanto, nel pomeriggio è atteso il quotidiano resoconto da parte dell’Azienda sanitaria Avellino. E poi, da domani, con lo screening di massa se ne saprà ancora di più. Resta poi la necessità di vaccinarsi perché anche in questo delicato settore Cervinara ha molte carenze.

Montesarchio: domani pomeriggio centro storico senza energia elettrica
TEMI DI QUESTO POST enel energia montesarchio Oggi