Cervinara: 200mila euro per la scuola materna di via San Cosma
Cervinara: 200mila euro per la scuola materna di via San Cosma. Con il prezioso supporto degli uffici, prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale nel cogliere le opportunità offerte dal PNRR. Lo annuncia il sindaco di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua.
12 milioni già ottenuti
I 12 milioni di finanziamenti intercettati nel solo 2022 sono motivo di soddisfazione per tutta la comunità ed allo stesso tempo uno stimolo a continuare nel 2023 con la stessa determinazione. L’obbiettivo è chiaro: rendere più sicuri e funzionali gli edifici comunali e migliorare la qualità dei servizi ai cittadini.
Muovendo da questa consapevolezza, la Giunta comunale, nella seduta di Lunedì 27 marzo, ha approvato un progetto di quasi 200.000 euro, predisposto dall’ufficio tecnico, per un intervento di efficienza energetica della scuola materna di via San Cosma.
Questa è una delle cinque proposte progettuali, dell’importo complessivo di 1 milione di euro, con le quali il comune di Cervinara intende partecipare all’avviso pubblicato dall Ministero della Transizione Ecologica per la concessione di contributi a fondo perduto per la sostenibilità e l’efficienza energetica.
Riduzione della spesa
Non sfugge che questi interventi sul patrimonio immobiliare comunale possono contribuire alla riduzione della spesa che il comune affronta per l’energia e, nello stesso tempo, concorrono ad assicurare ai cittadini una migliore qualità della vita, conclude il sindaco,l’avvcocato Caterina Lengua