Cervinara: 33 nuovi positivi, nessun focolaio in atto

Redazione

Cervinara: 33 nuovi positivi, nessun focolaio in atto. Nuova impennata del covid a Cervinara. Purtroppo, il reporto dell’Asl assegna 33 nuovi positivi nel centro caudino. 10, invece, sono i nuovi contagiati di Rotondi e 11 quelli di  San Martino Valle Caudina. A livello provinciale si contano 568 nuovi contagiati su 498 tamponi processati.

La situazione di Cervinara

Su questa nuova impennata di positivi abbiamo chiesto lumi al sindaco di Cervinara,l’avvocato Caterina Lengua che, quotidiamente, raccoglie i dati sia dei guariti che dei nuovi contagiati. La prima cittadino esclude che ci possa essere qualche focolaio. La mappa dei positivi nel centro caudino è frastagliata sull’intero territorio e questo spiega che si tratta di singoli episodio che poi si estendono al nucleo familiare di appartenza.

A quanto pare, questa nuova ondata di contagi arriva dai bambini. Sono loro a contrarre il virus e poi a portarlo a casa, contagiando nonni, genitori e fratelli. Del resto, con i bimbi non potrebbe essere altrimenti. Ma la stessa prima cittadina rassicura sulle condizioni di salute di queste persone. Nessun cervinarese, ad oggi, ha dovuto ricorrere alle cure ospedaliere.  I positivi, tuto sommato stanno bene ed ora bisognerà attendere la guarigione. Questo dato, però, dimostra la grande importanza dell’aver effettuato i vaccini.

La difesa dei vaccini

A questo punto, quindi, diventa necessario estendere al più presto possibile la copertura vaccinale anche ai bambini. Davvero in questo modo, si potrà iniziare a convivere con il virus, cercando, però, sempre di stare molto attenti.

Con i 33 di oggi, però, i positivi di Cervinara superano un’altra volta quota 200. Con precisione, i positivi a Cervinara sono 204. Attendiamo, però, che arrivino tante guarigioni perchè tante persone hanno già superato la fase maggiormente critica.