Cervinara: 4 guariti, nessun positivo e quarantena precauzionale per un classe delle materne

Redazione
Cervinara: 4 guariti, nessun positivo e quarantena precauzionale per un classe delle materne
https://ilcaudino.it/airola-inaugurato-il-nuovo-store-am-moda-kid-uid-5/

Cervinara: 4 guariti, nessun positivo e quarantena precauzionale per un classe delle materne. Il bimbo che ha avuto contatti con la persona positiva, grazie a Dio, risulta negativo. Ma la dirigente scolastica del Francesco De Sanctis di Cervinara, la professoressa Antonia Marro, non ha voluto rischiare ed ha disposto la quarantena per tutta la classe.

La vicenda riguarda la classe della scuola dell’infanzia del plesso Pirozza di Cervinara. Nei giorni scorsi, è emersa la positività di una persona che assiste un bimbo , che ha bisogno di attenzioni speciali. Peraltro questa persone era stata già positiva ed era guarita.

A quanto pare, però,  come è già avvenuto in altri contesti, questa persona si è contagiata di nuovo. Bisogna sottolineare, però, che ha usato la massima  precauzione, in quanto il bimbo, sottoposto a tampone risulta negativo. La dirigente Marro ha, per così dire, anticipato le vacanze di Natale, ma non c’è alcun allarme. La dirigente, però, preferisce, come è giusto che sia, non trascurare alcun dettaglio.

Intanto il sindaco di Cervinara, Caterina Lengua comunica che  nel centro caudino si riscontrano  4 guariti e nessun nuovo positivo. A seguito dei tamponi di controllo, eseguiti al Drive in nella giornata di domenica, altri 4 nostri concittadini sono risultati negativi al Covid.

Per essi, dunque, è terminato l’isolamento domiciliare e possono tornare nella nostra comunità. L’azienda sanitaria, peraltro, non ha al momento comunicato nuovi casi di positività. Per cui le persone attualmente positive sono 11, i guariti 178 ed i deceduti 5.

Rimaniamo in attesa della comunicazione, che dovrebbe arrivare nel pomeriggio, relativa all’esito dei tamponi effettuati ieri dai dipendenti comunali. Sempre nel pomeriggio avranno luogo le operazioni di sanificazione degli uffici comunali che si sono necessarie a seguito dell’accertamento della positività del segretario comunale. Al dottore Domenico Matera, conclude la prima cittadina, ed ai suoi familiari giungano i nostri auguri di una pronta guarigione.

Cervinara: 4 guariti, nessun positivo e quarantena precauzionale per un classe delle materne

Ricordiamo che Domenico Matera, oltre ad essere segretario comunale a Cervinara,. è il sindaco di Bucciano. Si tratta del quarto sindaco caudino contagiato dal covid.