Cervinara: 400 euro di multa a testa per 7 persone, per mancato rispetto delle norme anticovid

Redazione
Cervinara: 400 euro di multa a testa per 7 persone, per mancato rispetto delle norme anticovid
Cervinara: 400 euro di multa a testa per 7 persone, per mancato rispetto delle norme anticovid

Cervinara: 400 euro di multa a testa per 7 persone, per mancato rispetto delle norme anticovid. La voglia di andare in giro senza mascherina e di creare assembramenti costerà cara a sette ragazzi di Cervinara. Le loro famiglie dovranno pagare 400 euro a testa per essere stati pescati dalla forze dell’ordine nell’inosservanza delle norme anticovid.

Carabinieri stazione Cervinara

Ad elevare queste multe ci hanno pensato i carabinieri della locale stazione, nell’ambito dei controlli per il rispetto delle restrizioni anticovid. Controlli messi in campo per tutto lo scorso fine settimana.

Si può dire, quindi, che la tregua anche a Cervinara è finita. Le forze dell’ordine, questa mattina, hanno fornito i dati delle multe elevate in tutta la regione Campania. Purtroppo, si tratta di numerose sanzioni. Numeri alti, del resto, le scene degli assembramenti del fine settimana sono sotto gli occhi di tutti.

Nella giornata di ieri, sempre a Cervinara, le forze dell’ordine hanno sanzionato, per lo stesso motivo, tre locali. Oltre alla sanzione, a breve dovrebbero arrivare anche i provvedimenti di chiusura. Un giro di vite necessario, visto quel che avviene nella parte centrale del paese.

Intendiamoci, non siamo certo a favore di una linea dura che non tenga conto delle giuste esigenze di chi vuole uscire di casa, ci mancherebbe. Bisogna ricordare, però, che stiamo vivendo un momento davvero delicato. Rispettare le rgole deve essere un mantra che accompagna le nostre giornate.

Nuove varianti più aggressive

Purtroppo, con le nuove varianti, il covid diventa più aggressivo e più facilmente trasmissibile. Il metro e mezzo di distanza non basta più per essere al sicuro. Senza contare che si trasmette anche alle persone delle fasce anagraficamente più giovani. Sino ad oggi gran parte dei ragazzi erano stati quasi preservati.

Con queste premesse pensare di dar vita a degli assembramenti rappresenta solo una follia, una sciagura di cui non a lungo pagheremo le conseguenze. Nessuno, però, ascolta più gli appelli. E’ come se il covid fosse una questione che abbiamo alle spalle. Ed allora solo la linea dura può fermare questi pericolo, sino a quando non torna la ragione nelle nostre teste.