Cervinara: 5 anni senza don Giorgio, la Confraternita SS. Immacolata Concezione lo ricorda
Cervinara: 5 anni senza don Giorgio, la Confraternita SS. Immacolata Concezione lo ricorda. Continua incessantemente l’attività della Confraternita Maria SS. Immacolata Concezione di Joffredo di Cervinara presieduta dal confermato priore Domenico Marro.
Il doveroso ricordo di Don Giorgio
Dopo l’animazione del Rosario del 22 maggio scorso, nel mese dedicato alla Madonna, la Confraternita ha organizzato una Santa Messa in ricordo del parroco emerito don Giorgio Carbone, rimasto nel cuore della comunità.
Don Giorgio è stato parroco di San Nicola dal marzo 1966 al 2013 e, poi, parroco emerito. Scomparve alle prime luci dell’alba del 12 giugno 2018 dopo più di cinquant’anni trascorsi nella frazione Joffredo-Castello. La celebrazione in suo ricordo è prevista per il 2 giugno 2023 alle ore 18,00 nella chiesa parrocchiale di San Nicola.
Ma non si ferma qui l’attività dell’antico sodalizio religioso, fondato alla fine del Settecento e unico oggi attivo in città con la Misericordia di più recente fondazione.
Il Priore Domenico Marro e tutti i confratelli sono impegnati alla soluzione di un problema annoso e non più rinviabile: il riconoscimento giuridico del fine esclusivo di culto della Confraternita, che necessita di uno Statuto. Per questi motivi, il Priore ha provveduto ad indire un’assemblea che si terrà nei locali della Confraternita presso la chiesa parrocchiale di San Nicola alla quale sono invitati tutti i confratelli.
L’assemblea è stata indetta con prima convocazione per il giorno 4 giugno 2023 alle ore 12.30 e il giorno 17 giugno 2023 alle ore 17,30 in seconda convocazione. Tutti i confratelli sono invitati a partecipare ai lavori dell’assemblea.