Cervinara: 60 anni di matrimonio per Aniello e Nanninella, l’amore vero che supera spazio e tempo
Gli sposini hanno rinnovato le loro promesse di matrimonio
Cervinara: 60 anni di matrimonio per Aniello e Nanninella, l’amore vero che supera spazio e tempo. 60 anni insieme in un matrimonio longevo e coltivato, ogni giorno, con amore e dedizione. Giornata speciale per Aniello Clemente e Annamaria Tangredi, per tutti quelli che le vogliono bene Nanninella.
Ed è proprio vero che gli opposti si attraggono. Per come è riservato il marito, così Nanninella è espansiva e di un’allegria contagiosa. La porta di casa sua è sempre aperta e le panchine davanti all’uscio sono sempre piene di voci.
La loro non è stata certo una vita facile. Per lunghi anni, Aniello faceva il pendolare con Sondrio dove ha lavorato nelle scuole. Con gli occhi umidi, stringeva a se la moglie e i due figli e poi partiva in interminabili viaggi in treno. Per poi tornare solo dopo diversi mesi. Mentre la sua Nanniella inforcava la bicicletta per andare a lavorare al Tabacchificio.
Ed è sempre bello vederli insieme, quando sul far della sera, i due sposini arrivano sino a davanti alla chiesa di Sant’Adiutore per ringraziare il Signore per tutto quello che hanno ricevuto. E’ una di quelle scene che riempie il cuore d’amore e di speranza.
Così, per rinnovare la loro promessa d’amore davanti a Dio, oggi si sono ritrovato nel santuario di San Cosma e Damiano, altro luogo di fede e di memoria. A fare da corona agli emozionatissimi sposini i figli, Rosa con il marito Nino Ilario e Peppino, i nipoti Francesca, Antonio e Paolo Ilario ed i quattro pronipoti I pronipoti: Francesco, Ginevra, Andrea e Mario.

Dal loro amore, da quel fatidico Si del 24 ottobre del 1965 è nata questa grande famiglia, unita da rapporti veri e duraturi. Dopo la cerimonia religiosa, Aniello e Nanninella hanno salutato parenti ed amici con un elegante ricevimento al rispostante La Loggia.

Poi, questa sera, sul far del tramonto non mancheranno nella loro eterna passeggiata, riannodando i fili di un amore vero che santificano ogni giorno. Agli sposini giungano gli auguri anche dalla redazione e dal direttore del nostro giornale.