Cervinara: al via i lavori del campus scolastico Valle-Joffredo con i fondi del Pnrr
I lavori saranno consegnati nel marzo del 2026
Cervinara: al via i lavori del campus scolastico Valle-Joffredo con i fondi del Pnrr. Entra nel vivo la fase attuativa del PNRR del Comune di Cervinara. Lo comunica, ufficialmente, il sindaco, l’avvocato Caterina Lengua.
Questa mattina è stato dato il via ai lavori di realizzazione di un nuovo campus scolastico, moderno e sicuro, da consegnare entro marzo 2026 e destinato ad accogliere la scuola primaria e dell’infanzia di Valle e Ioffredo.
È stato, infatti, stipulato il contratto con l’impresa che eseguirà l’opera, per la quale il comune ha ottenuto un finanziamento pari a 3. 334.000 euro. Si tratta di un’opera importante e significativa in un’ottica di ammodernamento delle strutture scolastiche di competenza del comune.
Terminate le limitazioni imposte dalla pandemia, in soli due anni abbiamo raggiunto importanti traguardi sul piano dei finanziamenti intercettati, che hanno fatto di Cervinara uno dei comuni più attivi e operativi.
Un risultato che ci inorgoglisce e che sentiamo di condividere pienamente con i nostri uffici, il cui lavoro straordinario merita tutto il nostro apprezzamento, conclude la prima cittadina Caterina Lengua.