Cervinara: la raccolta differenziata sbarca in tutte le 75 classi della scuola

Le aule trasformate in piccoli laboratori di educazione ambientale

Redazione
Cervinara:  la raccolta differenziata sbarca in tutte le 75 classi della scuola

Cervinara: la raccolta differenziata sbarca in tutte le 75 classi della scuola. La rivoluzione parte dai banchi di scuola: arriva la raccolta differenziata!

Da questa mattina l’Amministrazione Comunale di Cervinara  è impegnata nel saluto agli alunni dell’Istituto Comprensivo “De Sanctis” per l’inizio del nuovo anno scolastico.

I nostri ragazzi sono i cittadini del domani ed è importante che, fin da piccoli, imparino a conoscere le istituzioni, il ruolo dei diversi Enti e il modo in cui operano al servizio della comunità.

Il saluto dell’Amministrazione è anche l’occasione per presentare l’introduzione della raccolta differenziata nelle scuole: contenitori dedicati a carta, plastica e secco saranno presenti nelle 75 classi coinvolte, trasformando ogni aula in un piccolo laboratorio di educazione ambientale.

Se vogliamo davvero invertire la rotta e costruire un futuro più sostenibile, dobbiamo partire dalle nuove generazioni.

I bambini e i ragazzi hanno una straordinaria capacità di coinvolgere anche gli adulti e di diventare protagonisti del cambiamento, anche nel rispetto delle regole e dell’ambiente.

È tra i banchi di scuola che si trasmettono valori importanti: cura, responsabilità, rispetto e sostenibilità.

Il saluto dell’Amministrazione Comunale alle classi dell’Istituto Comprensivo “De Sanctis” continuerà per tutta la settimana, insieme a un percorso che vuole rendere i nostri giovani sempre più consapevoli e protagonisti del futuro della nostra comunità.

Per ora rinnoviamo gli auguri di Buon inizio a tutti e buon lavoro.

  •