Cervinara: al via la pulizia del Vallone Pirozza e alla rimozione di due frane in montagna

7 Giugno 2023

Cervinara: al via la pulizia del Vallone Pirozza e alla rimozione di due frane in montagna

Cervinara: al via la pulizia del Vallone Pirozza e alla rimozione di due frane in montagna. Buone notizie  dalla comunità montana Partenio / Vallo Lauro per Cervinara. L’assessore Lello Todino rende noto che a breve prenderanno il via i lavori per la pulizia e la messa in sicurezza del Vallone Pirozza.

L’ente montano ha stanziato per questa importante operazione 35mila euro . La pulizia e la messa in sicurezza del Vallone era molto attesa non solo dagli abitanti di Pirozza. Il pericolo che è sempre in agguato di forti temporali, in questo modo verrà attenuato.

------------

La giunta di Cervinara, guidata dal sindaco Caterina Lengua, anche grazie all’assessore Todino si è spesa molto per ottenere questo intervento. Ma l’azione della Partenio/Vallo Lauro sul territorio di Cervinara non finisce qui.

Nei mesi scorsi, due frane hanno ostruito l’accesso ad alcuni fondi in località Orticario e Pozzillo. La giunta De Fazio ha disposto il ripristino delle strade interessate che avverrà già nei prossimi giorni.

Ricordiamo che proprio in questo periodo iniziano i lavori di pulizia dei castagneti. Senza questo intervento diversi proprietari non avrebbero potuto accedere ai loro fondi ed avrebbero avuto delle serie ripercussioni economiche.

Continua la lettura