Cervinara: al via un piano di rifacimento della segnaletica stradale
Saranno installati anche nuovi semafori
Cervinara: al via un piano di rifacimento della segnaletica stradale. Nei prossimi giorni, appena le condizioni meteorologiche saranno pienamente favorevoli, il territorio di Cervinara sarà interessato da una serie di lavori di rifacimento della segnaletica stradale orizzontale e verticale. Lo comunica il sindaco Caterina Lengua.
Un corposo piano di interventi su strisce di margine e di mezzeria, parcheggi, attraversamenti pedonali, stop e precedenze che riguarderà tutte le strade, sia provinciali che comunali, finalizzato ad aumentare la sicurezza stradale ma anche a migliorare il decoro urbano.
È quanto stabilito dall’Amministrazione comunale in sinergia con gli uffici tecnici del Comune e della Provincia. Investire nella manutenzione stradale è una delle priorità di questa Amministrazione che, nel corso degli ultimi due anni, ha effettuato diversi interventi di sistemazione delle arterie viarie che attraversano il territorio comunale e che hanno migliorato in modo significativo alcune criticità risalenti nel tempo.
Al rifacimento della segnaletica seguirà poi anche la realizzazione di nuovi impianti semaforici,dotati di sistemi più moderni e funzionali, e la sostituzione della cartellonistica.Il tutto, unito alla consueta manutenzione delle panchine, delle aiuole e degli altri spazi pubblici, consegnerà un paese più sicuro e vivibile, conclude Il Sindaco Caterina Lengua.