Cervinara: ancora attestati di solidarietà per Tangredi

Redazione
Cervinara: ancora attestati di solidarietà per Tangredi
Cervinara: comune utilizzato come un bancomat, l'accusa di Filuccio Tangredi

Continuano ad arrivare in redazione attestati di solidarietà al sindaco Filuccio Tangredi, vittima ieri di un vile attentato, quando sconosciuti hanno fatto esplodere una bomba carta davanti all’ingresso della sua abitazione.
L’onorevole Valentina Paris, deputata irpina e responsabile nazionale enti locali del partito democratico così si è espressa: “Fa male constatare come per l’ennesima volta un sindaco, la figura amministrativa più vicina ai cittadini e costantemente in prima linea, sia oggetto di pericolose e inaccettabili intimidazioni. Sono certa – aggiunge – che la comunità di Cervinara, anch’essa vittima di questo vile gesto, saprà fare scudo intorno al proprio primo cittadino, a cui va la mia vicinanza umana e politica.”
Anche il coordinatore provinciale dei giovani Ncd di Avellino, Arturo Grasso, ha portato la sua solidarietà al primo cittadino affermando che: “Si tratta di un episodio molto grave, un attacco alle istituzioni che lascia il segno in tutta la comunità di Cervinara. Di fronte a episodi come questi bisogna quindi unirsi, tutte le parti politiche, civiche e la cittadinanza devono schierarsi a difesa della legalità e delle istituzioni.
Siamo sicuri che le forze dell’ordine, nei confronti delle quali nutriamo massima e piena fiducia, sapranno fare luce sull’accaduto e assicurare alla giustizia i responsabili del gesto criminoso.
Al sindaco di Cervinara e alla sua famiglia rinnoviamo la nostra vicinanza a nome del partito Irpino”.
A questi si aggiungono gli attestati di solidarietà dell’Unitalsi, gruppo di Cervinara, che tramite la sua presidente Stefania Anna Maria Gallo vuole far sentire la propria vicinanza al Sindaco Filuccio Tangredi per l’inqualificabile atto vandalico di cui è stato fatto oggetto.
Inoltre, le Acli di Cervinara manifestano la loro solidarietà al sindaco Filuccio Tangredi e alla sua famiglia, “per l’episodio di violenza subito e condannano fermamente ogni tipo di atto vandalico, auspicandosi, altresì, che tale vile gesto sia solo un episodio isolato e privo di pregio”.
Infine anche il sindacato Uil Cervinara, rappresentato dal Antonino Ilario e da Nunzio Grasso sono vicini alla famiglia Tangredi e condannano fermamente il vile atto intimidatorio di cui è stato vittima il primo cittadino.