Cervinara: arriva il momento di Maurizio de Giovanni e della sua “Passione”
Cervinara:arriva il momento di Maurizio de Giovanni e della sua “Passione”. Dopo il rinvio per questioni legati al maltempo, arriva, finalmente, il momento di Maurizio de Giovannni. Lo spettacolo Passione è uno dei fiori all’occhiello del cartellone di Cervinara sotto le stelle, allestito dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Caterina Lengua.
Presentazione della sala della cultura
L’appuntamento è per domani sera, mercoledì sei settembre, a partire dalle ore 21,00, nella centralissima piazza Trescine. Prima dello spettacolo, però, lo scrittore partenopeo, a partire dalle ore 20,00, sarà il testimonial della presentazione della nuova sala della cultura che si trova al piano terra del comune sempre in piazza Trescine.
Ricordiamo che de Giovanni è cittadino onorario di Cervinara e l’appuntamento di domani sera servirà a rinsaldare i rapporti con il centro caudino. Con lui ci saranno la prima cittadina Lengua ed il presidente della provincia di Avellino, Rizieri Buonapane. La sala è stata ristrutturata proprio con fondi di palazzo Caracciolo.
Per quanto riguarda lo spettacolo, Passione è un viaggio attraverso gli autori delle immortali canzoni napoletane, il recital di musiche a parole è stato scritto dallo stesso de Giovanni. Sulle tavole del palcoscenico verranno rivissute le sofferenze e le gioie, gli umori dell’epoca, i sentimenti, la storia che hanno percorso nelle loro vite, per regalarci le melodie immortali, famose in tutto il mondo.