Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Cervinara: arrivano i richiami alle armi, si tratta di una bufala ?

Pubblicato il 23 Gennaio 2023 - 19:07

Cervinara: arrivano i richiami alle armi, si tratta di una bufala ?

Cervinara: arrivano i richiami alle armi, si tratta di una bufala ? In tempi come questi, con una guerra in atto a due passi da casa nostra che promette terribili recrudescenze, vedersi recapitare un atto di richiamo alle armi non è per nulla una cosa da prendere a cuor leggero.

Arrivano i richiami

Eppure diversi di questi avvisi, recapitati con tanto di raccomandata con ricevuta di ritorno stanno arrivando a tante e persone di Cervinara. Si tratta di uomini che hanno un’età a ridosso dei 40 anni e mai si sarebbero aspettati qualcosa del genere. Eppure, noi siamo in possesso delle foto di alcuni di questi documenti già recapitati.

Superato il primo momento di smarrimento si è cercato di capire di più. Innanzitutto, nessuno comando militare, dei diversi a cui è stato telefonato, sa qualcosa di eventuali richiami sul territorio nazionale. TeaI documenti arrivati a queste persone di Cervinara dovrebbero essere stati inviati dal  nono stormo di Grazzanise, ma non è firmato dal comandante. Al posto del nome e del cognome si legge una sorta di timbro che recita valido senza firma.

Poi, vengono richiamati una serie di leggi e circolari molto lontane nel tempo. Insomma, tutto indurrebbe a pensare a qualche scherzo, riconducibili a qualcuno che ha organizzato una vera e propria goliardata.

Teatrino messo in piedi

Se cosi fosse, però, si è esagerato e non poco. Innanzitutto perché è stata usata la carta intestata del nono stormo, cosa assolutamente vietata dalla legge.

Senza dubbio, nelle prossime ore si saprà qualcosa in più. E, non si possono escludere conseguenze, anche di tipo penale ,per chi  ha messo in piedi questo teatrino.

Continua la lettura