Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Rassegna stampa di oggi 24 gennaio 2023

Pubblicato il 24 Gennaio 2023 - 8:04

Rassegna stampa di oggi 24 gennaio 2023

Rassegna stampa di oggi 24 gennaio 2023. Sottoponiamo, dopo la pausa natalizia, alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Alcuni giornali si occupano del viaggio in Algeria della presidente del Consiglio Meloni e degli accordi raggiunti per la fornitura di gas.

Altri quotidiani seguono ancora le polemiche sul ministro della Giustizia Nordio per le sue proposte di modifica alle norme sulle intercettazioni. Il Corriere della Sera apre invece sull’arresto di Andrea Bonafede, l’uomo di cui Matteo Messina Denaro utilizzava l’identità, con l’accusa di associazione mafiosa.

Il Manifesto e il Resto del Carlino titolano sulla fornitura all’Ucraina dei carri armati Leopard 2 di fabbricazione tedesca da parte di altri paesi europei.

La Stampa ricorda Gianni Agnelli a 20 anni dalla sua morte, e la Verità continua a criticare la gestione della pandemia da Covid e le preoccupazioni degli scienziati.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Meloni: Ecco il Piano Mattei per l’Algeria. Bonomi: Un ponte tra le due economie. Vertice con il presidente Tebboune: intese su gas, spazio e idrogeno. Accordo tra Confindustria e l’algerina Crea sulla cooperazione nell’industria.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nel suo numero del lunedì apre su: Contratti a termini più facili. Il ministro del Lavoro Calderone, al videoforum di ItaliaOggi, annuncia le modifiche al Decreto Dignità: stop alla causali rigide, spazio alla esperienza della contrattazione .

Giornali sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si concentrano sul calcio mercato e sulla sconfitta subita dall’inter ad opera dell’Empoli. La Gazzetta dello Sport e Il Corriere dello Sport, infatti, titolano il primo: Zaniolo, il Milan ci riprova. Il secondo: Zaniolo, sì al Milan.

Apri la galleria e buona lettura!


Condividi adesso


Continua la lettura