Cervinara, attivisti del Movimento Cinque Stelle: Ci dissociamo dai comunicati apparsi in questi giorni

Il Caudino
Cervinara, attivisti del Movimento Cinque Stelle: Ci dissociamo dai comunicati apparsi in questi giorni
Non è un rientro, il Covid - 19 circola a Cervinara

Riceviamo e pubblichiamo.

Noi attivisti, storici e non, del MoVimento 5 Stelle di Cervinara ci dissociamo dai comunicati apparsi sui media locali negli ultimi giorni, siglati da “sedicenti ” attivisti, che hanno però dimenticato di fornire i loro nomi.

Giovedì scorso, 2 maggio, si è tenuta proprio a Cervinara una riunione del nostro movimento aperta a tutti gli iscritti e i simpatizzanti della Valle Caudina.

Tra gli argomenti all’ordine del giorno anche la questione cervinarese. L’assessore Cioffi, in qualità di iscritta al MoVimento nonché assessore nel nostro paese, ha chiesto di affrontare gli argomenti citati nei suddetti comunicati. Nessuno ha avanzato richieste di chiarimento su tali temi e si è proceduto alla presentazione dei candidati alle elezioni europee. Riteniamo dunque a dir poco anomala la comparsa dell’ultima dichiarazione scritta, pubblicata ieri 5 maggio: dobbiamo pensare che alla riunione ufficiale del MoVimento questi “anonimi” attivisti fossero assenti?

Se Sì, allora chi li ha redatti? Forse, nemici del MoVimento, per gettare fumo negli occhi all’approssimarsi delle elezioni del 26? Ma se invece tali scritti provengono da persone presenti alla riunione, perché non affrontare le tematiche in oggetto e nascondersi dopo tre giorni dietro l’anonimato? In entrambi i casi, noi riteniamo che tali iniziative siano a dir poco vili quanto inutili. A chi cerca di infangare, dividere e screditare il MoVimento 5 Stelle, noi diciamo che non ci riusciranno: noi saremo sempre pronti a vigilare, affinché nessuno possa strumentalizzarne nome e simbolo. Nel nostro modo di fare politica non c’è spazio per chi cerca visibilità o, peggio, di rovinare l’immagine dell’unica forza politica che nel nostro Paese è in grado e ha la volontà di cambiare le cose. Lo abbiamo già dimostrato in questo primo anno di governo, rivoltando il paese come un calzino e lottando contro privilegi, povertà e corruzione . È arrivato il momento di portare questa voce del cambiamento sempre più alta in Europa, perché solo così potremo consegnare ai nostri figli un mondo migliore. E ai tristi figuri anonimi, che neanche hanno avuto il coraggio di dare un volto alle loro parole (ammesso che ce l’abbiano), noi rispondiamo a testa alta: CONTINUARE X CAMBIARE.

Gli attivisti del MoVimento 5 Stelle di Cervinara

(seguono le firme degli attivisti)