Cervinara: Beach Volley estivo, si inizia stasera

Redazione
Cervinara: Beach Volley estivo, si inizia stasera

Come ogni estate che si rispetti a Cervinara è ormai irrinunciabile l’appuntamento con il Beach Volley che da più di vent’anni attira gli appassionati sugli spalti della villa ad esultare e appoggiare questa o quella squadra, questo o quel parente, amico o idolo di una sera.
Ad organizzare la kermesse, ormai da tre anni, è la società sportiva ASD Cervinara Volley, portata avanti da quattro giovani cervinaresi, Angelo Cioffi, Alessio Iglio, Salvatore Tangredi e Alessandro Marchese.
Il Beach Volley Cup 2015 trofeo Top Car, giunto alla sua terza edizione, fischierà l’inizio questa sera, con circa settanta squadre iscritte divise in cinque categorie: 2×2 maschile, 2×2 femminile, 2×2 misto, 4×4 maschile, 4×4 misto.
Amatori, curiosi o semplici spiriti allegri sono invitati ad unirsi alle squadre per vivere serate di divertimento e piacere sportivo.
«Per noi il beach è un’occasione» ricorda Angelo Cioffi «per far avvicinare e amare lo sport. Il nostro scopo è far divertire e intrattenere, e creare nuove opportunità per il paese. Come società ci stiamo impegnando ad aggiungere alle squadre giovanili che già partecipano ai campionati agonistici, la prima divisione femminile e la serie D maschile. Il beach è la spinta che ci serve».
Lo sport è importante nella vita dell’uomo. Fin dall’antichità si era a conoscenza dei suoi giovamenti fisici e psicologici e anche se ai giorni nostri parlare di sport spesso significa parlare di stipendi stellari, vite da sogno, fidanzate “da urlo” e macchine di lusso, c’è un gruppo di ragazzi che cerca di far conoscere la disciplina, quella fatta di sacrificio, dedizione e passione.
Il Beach si presenta come invito all’estate, al sorriso e alla sana e “paesana” competizione.

 Rita Valente