Cervinara: controlli anticovid solo in periferia
Cervinara: controlli anticovid solo in periferia. Anche nei comuni irpini della Valle Caudina scattano i controlli , disposti dalla Prefettura di Avellino per far rispettare le norme anticovid. Controlli disposti con ritardo, come avviene in tutta Italia. Non a caso, i contagi aumentano e si ricominciano a contare i morti.
Tre morti
Negli ultimi otto giorni, in provincia di Avellino, si contano tre morti. Ed allora, i controlli ben vengano sopratutto a Cervinara, paese dove si registra un positivo al giorno. La media dovrebbe spaventare ma, ad agosto si pensa alle feste e a niente altro. Sembra di vivere la storia della cicala e della formica. Ma questo è un altro discorso.
In questo articolo interessa segnalare la particolare forma di controllo messa in piedi a Cervinara. Tutti conoscono i luoghi di maggiore afflusso nel centro caudino. Conoscono i luoghi e gli orari.
Cervinara: controlli anticovid solo in periferia
Un fatto notorio a tutti ma, a quanto pare, non alle forze dell’ordine. Non a caso, infatti, i controlli sino ad ora si sono concentrati in corso Napoli. A corso Napoli s trova un bar ma, di certo, non può vantare l’afflusso di clientela di altri locali di Cervinara.
Davvero un fatto strano che meriterebbe una spiegazione. Ma, da tempo, la razionalità a Cervinara sembra essersi presa una lunga vacanza. Senza contare che nessuno fornisce spiegazioni rispetto a determinati comportamenti.
Non si scherza con il covid
Con il covid non si scherza. Anche Cervinara ha contato le sue vittime e auguriamoci che tutto possa finire. Ma i controlli, se ci devono essere, vanno fatti là dove si concentrano tante persone che non indossano pià neanche le mascherine.
Altrimenti, tutto risulta essere solo una presa in giro, come il copione di una commedia scadente. Una commedia che non fa affatto ridere in quanto tante persone si giocano la vita. E, purtroppo, rischia anche chi le regole le rispetta ma non viene tutelato da chi di dovere.