Cervinara: convocata per sabato 17 giugno l’assemblea della Confraterninata Maria SS. Immacolata

Redazione
Cervinara: convocata per sabato 17 giugno l’assemblea della Confraterninata Maria SS. Immacolata
Cervinara: convocata per sabato 17 giugno l'assemblea della Confraterninata Maria SS. Immacolata

Cervinara: convocata per sabato 17 giugno l’assemblea della Confraterninata Maria SS. Immacolata. Andata deserta la prima convocazione del 4 giugno scorso, l’assemblea degli iscritti alla Confraternita Maria SS. Immacolata Concezione si riunirà, in seconda convocazione, il giorno 17 giugno 2023 alle ore 17,30 sempre nei locali della Confraternita presso la chiesa parrocchiale di San Nicola.

Il riconoscimento giuridico

Per l’importanza dell’argomento all’ordine del giorno tutti i confratelli sono invitati a partecipare. Il Priore Domenico Marro, il direttivo e tutti gli iscritti sono impegnati, infatti, nella soluzione di un problema tanto annoso quanto improcrastinabile: il riconoscimento giuridico del fine esclusivo di culto della Confraternita.

Tale riconoscimento è propedeutico al conferimento della personalità giuridica della Confraternita e alla relativa iscrizione nel registro delle persone giuridiche. Chiunque conservi documentazione relativa all’associazione, alle sue antiche tradizioni, anche testimonianze orali, è invitato a condividerle nella riunione del 17 giugno prossimo, alla quale tutti i numerosi iscritti alla Confraternita sono invitati a partecipare.

Il rifiorire di iniziative

Negli ultimi anni la Congrega si è segnalata per il gran rifiorire di iniziative, fra le quali meritano di essere ricordate le raccolte di fondi per le missioni africane dei frati cappuccini; la realizzazione di una biblioteca intitolata allo storico parroco don Giorgio Carbone, che ha donato alcuni libri, e la realizzazione del nuovo gonfalone del sodalizio.

Vi è stato, inoltre, un robusto aumento degli iscritti. Attualmente, secondo i dati aggiornati allo scorso dicembre, gli iscritti risultano 297, dei quali 175 maschi e 122 femmine.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Massimo Zullo