Cervinara: dallo sblocco dei fondi alla rottamazione delle cartelle, il lavoro dell’assessore Todino

Redazione
Cervinara: dallo sblocco dei fondi alla rottamazione delle cartelle, il lavoro dell’assessore Todino
Cervinara: " chi ha aiutato la Cioffi con la sua indennità ? Il vice sindaco Todino risponde alle accuse dell'ex assesore

Cervinara: dallo sblocco dei fondi alla rottamazione delle cartelle, il lavoro dell’assessore Todino. ” A nome mio e del sindaco Caterina Lengua, mi sento in dovere di ringraziare il consiglio comunale di Cervinara per aver approvato all’unanimità la rottamazione parziale delle cartelle esattoriali. V

oglio ricordare a me stesso che Cervinara è l’unico comune della Valle Caudina ad aver aderito a questo strumento che viene incontro alle esigenze di tantissimi cittadini”. Lo dice in un comunicato stampa l’assessore al personale e al patrimonio Lello Todino che ricopre anche il ruolo di assessore nella giunta della comunità montana Partenio/Vallo Lauro.

Elezione del 2010

Todino è entrato in consiglio comunale nelle elezioni del 2010 ed ha sempre ricoperto ruoli di primo piano, come presidente del consiglio comunale e depositario di diverse ed importanti deleghe.

Proprio grazie a queste deleghe, nel corso delle varie consiliature, ci dice l’assessore,  ed anche nell’attuale, ha contribuito alla realizzazione di diversi ed importanti obiettivi, sempre nell’interesse dell’intera comunità.

Ad esempio, la nostra montagna ha un piano regolatore, diviso in sezione ed ora in corso di aggiornamento, proprio all’impegno dell’assessore Todino. Senza dimenticare il contributo per avere, insieme a sindaci ed assessori, lavorato per la mitigazione della zona rossa che opprimeva Cervinara sin dal lontano 1999. In particolare l’assessore Todino ha lavorato per avere il via libera, in due fasi successive, da due diversi ministri dell’ambiente.

Proprio grazie alle nuove linee del rischio si è potuto approvare il nuovo piano urbanistico comunale. Ricordiamo che Cervinara, prima dell’ingresso del nuovo Puc, era fermo ad un piano di fabbricazione del lontano 1974. Non solo, Lello Todino tiene a ricordare, in particolar modo, lo sblocco di un finanziamento di ben due milioni di euro,.

Si tratta di una cospicua cifra che era stata stanziata dal ministero a favore della comunità montana per degli interventi urgenti nelle zone alte del paese, colpite dalla frana, Soldi che erano fermi e che, grazie all’assessore, sono stati sbloccati e con i quali sono stati giùà effettuati interventi di grande importanza, come, il rifacimento dell’asfalto e la realizzazione di muretti di contenimento lungo l’arteria montana di località Castello.

Una somma, tiene ancora a precisare l’assessore, di un lavoro, quotidiano che può sembrare oscuro e per il quale c’è bisogno di tempo e sacrifici.

Il lavoro oscuro

Come ad esempio, il passaggio a tempo indeterminato presso il comune di Cervinara degli ex socialmente utili che oggi sono dipendenti a tutti gli effetti. Per tutto, conclude il dinamico Lello Todino, non vogliamo, io il sindaco ed i miei colleghi di giunta, alcuna medaglia ma è giusto riconoscere il lavoro che viene portato avanti”,