Cervinara; danni maltempo, chiesto lo stato di calamità naturale
Cervinara; danni maltempo, chiesto lo stato di calamità naturale. L’Amministrazione comunale di Cervinara,, guidata dal sindaco Caterina Lengua, con delibera di Giunta adottata in data odierna, ha chiesto alla Regione Campania la dichiarazione dello stato di calamità naturale.
Lo stato di calamità naturale viene chiesto per la messa a disposizione di fondi straordinari necessari per il ristoro dei danni subiti dal patrimonio pubblico e privato a seguito dell’eccezionale evento atmosferico che la sera del 28 dicembre si è abbattuto a più riprese sul territorio comunale.
Come ben noto, le forti raffiche di vento, precedute da una intensa pioggia, provocarono ingenti danni sia alle strutture pubbliche che private determinando nel contempo un diffuso stato di allarme e di pericolo per la pubblica incolumità.
Cervinara; danni maltempo, chiesto lo stato di calamità naturale
La Giunta Comunale, nell’esprimere la propria solidarietà alle attività commerciali e produttive presenti sul territorio comunale che hanno subito danni oltre che ai cittadini che hanno registrato danni ai fabbricati di proprietà, ha avviato con immediatezza ogni azione al fine di assicurare il ristoro dei danni a tutti i soggetti danneggiati.