Sport

Cervinara: Davide Bove , un difensore dal radioso avvenire

di  Redazione  -  27 Maggio 2019

Cervinara. E’ un cervinarese puro sangue che dovrebbe rinverdire la tradizione del centro caudino nello sfornare calciatori di un certo livello. Stiamo parlando di Davide Bove che ques’anno ha esordito nel calcio professionistico nella fila del Novara, club dove è cresciuto calcisticamente. Un esordio più che fortunato, visto che ha ottenuto un premio molto ambito.  I genitori sono Antonio Bove  ed Antonella Madonna, che da anni si sono trasferiti a NovarA.

Il giovane Davide Bove il vincitore dell’edizione 2018-2019 del Premio ‘Il Fedelissimo’ riservato al miglior giocatore del Novara Calcio e istituito dal Club Fedelissimi Novara Calcio in base alla votazione settimanale espressa da tifosi e giornalisti.

«Un riconoscimento – si legge in una nota diffusa dal club – conquistato con un rendimento costante e sempre a buoni livelli, nella stagione del suo ‘vero’ esordio tra i professionisti». Nella classifica finale il giovane difensore azzurro ha preceduto nell’ordine gli attaccanti Eusepi e Cacia. Bove succede ad un altro prodotto del vivaio del Novara Calcio, Lorenzo Montipò, portiere del  Benevento.

I genitori di Davide sono Antonio Bove  ed Antonella Madonna, che da anni si sono trasferiti a Novara..