Cervinara: disservizi nel recapito bollette, nessuna responsabilità di Poste Italiane

Redazione
Cervinara: disservizi nel recapito bollette, nessuna responsabilità di Poste Italiane
Atripalda: domani riapre l'ufficio postale dopo i lavori di ristrutturazione

Cervinara: disservizi nel recapito bollette, nessuna responsabilità di Poste Italiane. I portalettere non hanno responsabilità, alla stessa azienda, Poste Italiane, non possono essere imputati disservizi.

Il nostro articolo di ieri rispetto al ritardo con il quale viene consegnata la corrispondenza a diversi cittadini di Cervinara ha creato qualche fraintendimento.

Mettere alla berlina

Non si voleva assolutamente mettere alla berlina chi lavora per consegnare la corrispondenza. E neanche si è pensato di far salire queste persone sul banco degli imputati dei lettori. Non era affatto nostra intenzione. Il giornale denuncia disservizi e cerca di indicare anche le cause.

Diverse persone di Cervinara hanno seri problemi a pagare le bollette perché non arrivano o arrivano con grande ritardo. Ma, ad esempio, per quanto riguarda la Tim, postini  e Poste Italiane non hanno alcuna responsabilità in quanto hanno privatizzato il servizio.

Ed, ancora, altre aziende tardano la consegna per giocare sulle spese delle eventuali more perché si è costretti a pagare con ritardo. O, peggio cercano di ottenere che gli utenti intestino direttamente ai loro conti i pagamenti.

In questo caso, quando arrivano bollette esose o sbagliate, chiedere il rimborso diventa una via crucis. Insomma, la solita storia della grande azienda che schiaccia il piccolo consumatore. Nessun intendimento di offendere, invece, chi lavora e si impegna seriamente.