Cervinara: donazione al 118 dall’Unitalsi

Redazione
Cervinara: donazione al 118 dall’Unitalsi
Valle Caudina, la direttrice dell'asl Morgante pronta a risolvere la questione 118

Saranno consegnate lunedì 50 mascherine FFP2 e 700 guanti protettivi ai sanitari del servizio di emergenza 118. A regalare i presidi è stata la benemerita Associazione dell’Unitalsi tramite la presidente del gruppo di Cervinara Maddalena Girardi.

L’UNITALSI è l’acronimo di Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali. Dal 1903 è alimentata dall’operosità gratuita di volontari che si impegnano per organizzare, accompagnare, assistere durante i pellegrinaggi le persone con disabilità, malate, anziane o bisognose di aiuto. Il pellegrinaggio è l’esperienza di carità che accompagna il loro agire quotidiano per essere sostegno, vicinanza e solidarietà nella vita di ogni giorno.

Per questo l’UNITALSI non solo è un’associazione di Chiesa, ma è anche un’associazione di promozione sociale nonché organizzazione di volontariato facente parte del Servizio nazionale della protezione civile. Sorelle, barellieri, famiglie, operatori sanitari, giovani, sacerdoti, persone con disabilità, benefattori sono tutte le anime che muovono e danno senso all’Associazione.