Cervinara: fondi per l’ufficio del giudice di pace e per la prevenzione droga
Cervinara: fondi per l’ufficio del giudice di pace e per la prevenzione droga. Il tema della giustizia e della sicurezza urbana ha sempre visto impegnata l’Amministrazione comunale. Lo scrive il sindaco di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua in un comunicato stampa.
L’ufficio del giudice di pace
Muovendo dalla consapevolezza che l’Ufficio del Giudice di Pace rappresenti un presidio di legalità per tutto il territorio della Valle Caudina , da alcuni anni il comune di Cervinara si sta facendo carico delle spese di mantenimento dell’Ufficio.
In tale ottica, è da segnalare che nei giorni scorsi è stata accolta l’istanza di accesso al fondo regionale di sostegno ai comuni per la giustizia di prossimità ed il comune di Cervinara è stato ammesso alla ripartizione del fondo per le spese sostenute nell’anno 2021.
Così come ha trovato accoglimento, da parte del Ministero dell’Interno, la richiesta di finanziamento del progetto predisposto dal comune di Cervinara finalizzato alla prevenzione ed al contrasto della vendita e dello spaccio di sostanze stupefacenti. Piccoli ma significativi passi sulla strada della realizzazione di una città più sicura e vivibile, conclude la prima cittadina.