Cervinara: Gennaro Della Marca, dal primo settembre dirigente scolastico

Redazione
Cervinara: Gennaro Della Marca, dal primo settembre dirigente scolastico

Cervinara. Si allunga la lista dei Dirigenti Scolastici cervinaresi, a Rita Massaro fresca vincitrice di concorso e ai dirigenti già in servizio Serafina Ippolito, Giovanni Marro, Maria Pia Farese e Antonia Marro si aggiunge Gennaro Della Marca, che è rientrato tra i vincitori dell’ultimo concorso a Preside.
Il neo dirigente, 42 anni, laureato in Lettere Classiche alla Federico II di Napoli, viene dal ruolo di professore di Materie Letterarie che insegna, da diversi lustri, in Istituti superiori della Capitale.

Per età, può essere annoverato tra i più giovani Dirigenti Scolastici, frutto di doti personali e impegno nella cura minuziosa della cultura letteraria ed umanistica con profonda conoscenza delle lingue latina e greca.

Con tenacia ha affrontato lo studio di materie a lui sconosciute, divenendone ottimo conoscitore. Sempre attento osservatore delle dinamiche culturali, scolastiche e sociologiche, con specifico riferimento alla ricerca di percorsi scolastici funzionali alla formazione delle future generazioni.

Al neo Dirigente le congratulazioni della famiglia del Caudino.