Cervinara: Genny Barabba in udienza dal Papa

Redazione
Cervinara: Genny Barabba in udienza dal Papa

Cervinara. Genny è arrivato a Roma ieri sera. Non si muoverà dalla capitale sino a mercoledì 16 ottobre, quando parteciperà all’udienza con Papa Francesco. In quell’occasione gli verrà restituita anche la croce che ha portato in spalla per buona parte della penisola. Proprio con la croce sulle spalle incontrerà il Sommo  Pontefice.

Barabba

Stiamo parlando di Gennaro Speria, 47enne cervinarese, trapiantato da anni a Rozzano in provincia di Milano. Genny, soprannominato Barabba ha avviato un percorso di espiazione. Ha deciso così di caricarsi sulle spalle una croce che pesa 40 chili e di arrivare a Roma per cercare di parlare con il Papa.

Udienza

A quanto pare la sua impresa sta per riuscire. Parteciperà all’udienza di mercoledì 16 ottobre ed, intanto, la croce è stata presa in consegna dalla gendermeria vaticana e gli sarà restituita proprio per l’incontro.

Papa Francesco

Cosa dirà a Francesco se riuscirà ad avere anche un colloquio privato non è dato sapere. Stamane lo abbiamo telefonato per chiederglielo ma ci ha risposto che non vuole anticipare nulla. Conoscendo la sua storia, però, è facile immaginare che racconterà dei ragazzi che lui ha cercato di togliere dalla strada con Area 51. Lo stesso Speria, infatti, ha conosciuto la galere e, forte dei suoi sbagli, non vuole che altri possano cadere negli stessi errori.

Intanto è arrivato a Roma ed avrà un’udienza con il Papa, il suo cammino di espiazione è stato lungo e faticoso ma sta per essere coronato dal successo.